promotion image of download ymail app
Promoted

Il mio telefono?

Avvolte quando accendo il telefono mi appare una pubblicità push up, senza nemmeno entrare su google, persino con le schede chiuse, e ogni tanto, mentre sto in un sito, ad esempio una ricetta, mi viene aperto un sito truffa tipo: vinci tot euro! Il tuo telefono ha un virus!

Aiuto perfavore!

Aggiornamento:

Se qualcuno conosce un app per android che possa rimuovere i virus me lo dica grazie!

19 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

no, niente di compromettente. è sicuramente un adware o hai accettato le notifiche di qualche sito quando hai navigato con chrome (assumo che tu abbia android)

scarica un anti-adware, se non funziona (probabile) salva tutto sul tuo account google e vai di reset di fabbrica

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

no, niente di compromettente. è sicuramente un adware o hai accettato le notifiche di qualche sito quando hai navigato con chrome (assumo che tu abbia android)

scarica un anti-adware, se non funziona (probabile) salva tutto sul tuo account google e vai di reset di fabbrica

• 1 mese fa

La cosa fondamentale e non cliccarci sopra. Seconda cosa e meglio che chiedi al tuo operatore di bloccare servizi in sovrapprezzo.  

Poi su impostazioni browser puoi bloccare le notifiche relative ai siti internet . Componenti aggiuntivi.  Puoi anche verificare se questo comportamento anomalo provvenga da qualche applicazione che hai scaricato da poco .

La formattazione e l'ultima spiaggia...non serve formattare per bloccare questi ADS che si presentano ogni volta che utilizzi il telefono.  

Consiglio sempre di stare attenti ad applicazioni scaricate e di guardare prima a quale condizione ti viene concesso il download.. ( Accesso alla galleria . gestione chiamate.  controllo della memoria interna ) .

Fonte/i: Abilità su Android
    • A volte queste adware ti appaiono lo stesso, anche facendo inibire il telefono dal tuo operatore per i servizi extra a pagamento. Anche a me appare una specie di pubblicità di qualcosa. Ora non so nemmeno dirti di che si tratta, perchè appena si apre la blocco ed il mio telefono è inibito agli extra

• KONAN
    Lv 4
    2 mesi fa

Fai prima a formattare il telefono

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ti consiglio di ripristinarlo ai dati di fabrica

• Conviene formattarlo 

• 2 mesi fa

Probabilmente avrai qualche app che ti farà uscire i pop-up di pubblicità, ti consiglio di controllare nelle applicazioni se trovi qualche app che non conosci, rimuovila. Altrimenti devi riplistinare il telefono.

• 2 mesi fa

Buongiorno.

Effettivamente c'è un virus che mostra pubblicità invasive sullo schermo!

Io ti consiglio l'app MalwareBytes che è un antivirus gratuito e affidabile, sennò c'è anche Kaspersky che è anche questo affidabile.

Oppure può essere solo che hai dato l'autorizzazione a qualche sito di mandarti le notifiche, per disattivarle vai nelle impostazioni di Chrome, poi su "impostazioni sito" cerca notifiche e spunta la opzione su off

• 2 mesi fa

Collega il dispositivo al tuo PC, copiane l'intero contenuto, fai un backup del dispositivo su Google Drive per sicurezza o al massimo fai una lista delle app installate. Fai un backup di Whatsapp e poi procedi andando sulle impostazioni cliccando la voce che dice: "Ripristino ai dati di fabbrica". Così sei sicuro/a di eliminare il virus (Adware). A questo punto dopo che il telefono si sarà "Resettato" e dovrai solo reinstallare le app o utilizzare il backup per farlo in automatico. Se hai dubbi chiedei pure. Oppure semplicemente scarichi un'applicazione come avast dal play store e esegui una scansione però a mio avviso è il metodo meno "pulito".

• 2 mesi fa

Non sono un'esperta, ma il tuo telefono potrebbe effettivamente avere un virus, credo. In ogni caso, rivolgiti a qualcuno di esperto. Magari recati dove vendono i telefoni o dove li aggiustano. Ciao.

• Iku2 mesi faSegnala

Oddio grazie, avevo già dubbi ma vorrei sapere se ce un app per samsung che potesse rimuoverlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.