promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

è rischioso mettersi in viaggio col corona virus che imperversa? volevo viaggiare in europa occidentale,?

ma è pericoloso prendere treni o pulman ecc?

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Guarda, se fosse veramente pericoloso a quest'ora saremmo tutti contagiati. Hai presente quanta gente continua a viaggiare? Pensare che la gente che viaggia sia solo quella che va in vacanza è la cosa più sbagliata che si possa fare. Da quanto ha cominciato a circolare il virus (e molti non sanno che ha cominciato a dicembre, non 15 giorni fa!)  un sacco di gente ha continuato a muoversi, io sono appena andato in Ungheria per lavoro. La gente viaggia soprattutto per lavoro, e anche io non posso certo permettermi di "stare a casa" solo perché ci sono una decina di casi in Europa, come dice qualcuno che evidentemente ha i soldi che gli piovono in testa.

Vorrei far notare che, se ci prendessimo la briga di informarci oltre alle solite notizie superficiali dei TG, scopriremmo che la mortalità è del 2% (contro il 10% della Sars di 15 anni fa) e che la maggior parte delle vittime è deceduta perché aveva altre patologie, soprattutto in un Paese come la Cina che non è certo all'avanguardia come assistenza sanitaria. L'influenza miete sempre e comunque vittime, anche quella "normale". Non è un caso che dicano ogni inverno ai "soggetti a rischio" di vaccinarsi. 

I soggetti a rischio sono gli anziani o quelli che presentano patologie pericolose come disturbi respiratori, per i quali anche una semplice influenza può essere pericolosa. La differenza con questo virus è che non esiste un vaccino, quindi già questo espone di più le persone, specie i soggetti a rischio! 

Il punto è che l'attenzione della gente non si focalizza sulle persone che sono guarite, perché ci sono, ma sulle 500 che sono morte.  A tutto questo aggiungi che non sta scritto da nessuna parte che tu contrai il virus "viaggiando". Ammesso e non concesso che tu stia a casa, allora devi davvero stare tappato in casa, perché i contagi avvengono in qualsiasi luogo dove possa andare un contagiato, quindi al supermercato, a scuola, al cinema, in autobus, al bar, al ristorante....

Spero che tu non sia convinto che basti non prendere un aereo e magari continui tranquillamente ad andare a fare la spesa. Niente di più sbagliato!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Pintupi
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Non andavi a prenderti il pane e non venivi infettato. Questo per dire che o ti chiudi in casa per un mese e non vieni a contatto con nessuno, oppure un eventuale contagio può avvenire OVUNQUE perché non sai la storia della gente che viene a contatto con te. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

L'Italia si trova in Europa Occidentale, quindi sei a rischio tanto a casa tua quanto nel resto del continente

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ste 442 mesi faSegnala

Be' Viareggio (60 mila abitanti)è meglio di calella (nemmeno 20 mila) che è proprio un paesino come loano, dove sono stato io, si una cittadina brutta ma un bel mare, però a mio avviso loano è Italia quanto calella è spagna, cmq viareggio non sarà Venezia, roma o milano o verona ma è carina 

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

sta in Cina e in una piccola regione della Cina, che c entra l europa occidentale? più facile che ci prendi il morbillo o l influenza (che in effetti fanno più morti dell virus cinese, e che puoi comunque prendere anche qui in italia),

• 2 mesi fa

Non è che la gente non viaggi più eh..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

E' rischioso andare in Cina, non certo in Europa.

• Matteo
    Lv 7
    2 mesi fa

no,non particolarmente

• Anonimo
    2 mesi fa

Non credo, comunque meglio viaggiare in aereo perché negli aeroporti so che effettuano dei controlli; nelle stazioni di treni e pullman non saprei

• Davy
    Lv 4
    2 mesi fa

Ovvio che è pericoloso, NON SI SA ANCORA QUANTI CONTAGIATI CI SIANO, CI VOGLIONO ALMENO ALTRE 4 SETTIMANE PER CAPIRE QUANTO SI È DIFFUSO.

Sempre che non facciamo più cazzàte e continuiamo a creare nuovi focolai. 

Dove vuoi andare?

Germania Belgio Olanda Francia Lux Polonia Danimarca Cechia SONO A RISCHIO.

State a casa vostra finché la situazione è sotto controllo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.