promotion image of download ymail app
Promoted
Carlo ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 2 mesi fa

Certificato di stipendio per cessione del quinto + delega?

Buongiorno vorrei sapere una cosa,

io ho chiesto a IBL Banca una cessione del quinto con delega per chiudere due prestiti in cui tra tutti e due pago un totale di 711 euro, infatti facendo così loro mi davano 43000 euro 240+240 euro per un totale di 480 euro. La mia amministrazione ha accettato e ibl ha chiesto il certificato di stipendio ieri mi chiama e sono rimasto scioccato in quanto il certificato di stipendio che hanno avuto in mano è diverso dalla busta paga mensile in quanto togliendo il bonus degli 80 euro io prenderei 1186 però sul certificato di stipendio non è così ma di 1096, e ibl ha dovuto cambiare invece di darmi 43000 euro mi darà 39500 che praticamente copro solo un prestito che per chiuderlo sono 33800,07 invece l'altro 6800 e quindi mi mancherebbero 600 euro. Quello che vorrei sapere un certificato di stipendio è giusto che sia così basso oppure deve essere coerente con lo stipendio che percepisco ogni mese?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

nel certificato di stipendio non si indica il bonus degli 80 euro potresti anche non averne diritto si indicano le trattenute 

la banca non deve fare i calcoli sulla busta paga ma sul certificato ha sbagliato 

il netto della busta paga non va considerato, ogni mese cambia a seconda delle trattenute, dei conguagli, delle festività, delle ex festività eccetera.

la busta paga per la cessione del quinto non vale nulla, va considerato il certificato di stipendio che ti calcola il lordo e il netto effettivo e senza "fronzoli" di qualunque natura.  

• Carlo2 mesi faSegnala

Si infatti sulla busta paga ci sono gli 80 euro però se tolgo gli 80 euro il mio netto viene 1186 ma sul certifica viene 1096.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.