Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 mesi fa

Perché alcuni credenti pensano che la nascita sia più dolorosa della morte?

Ho coperto il nome per rispetto dell'utente. Mi ha stupito questa affermazione. Si stava parlando delle piaghe d'Egitto e a proposito della morte degli innocenti dissi che questo Dio è una sorta di carnefice. Mi hanno stupito tutte le sue risposte ma questa in cui dice che la nascita è più dolorosa della morte mi lascia perplesso. Ma come cavolo si fa? Queste religioni fanno proprio il lavaggio del cervello. 

Grazie a Dio sono ateo!

Attachment image

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa
    Risposta preferita

Quindi Dio stesso avrebbe sterminato gli innocenti (essendo la vita solo un periodo di prova) per farli entrare nella gloria? Queste menti malate potrebbero arrivare a giustificare anche  i genocidi

• mora
    Lv 4
    10 mesi fa

La nascita è dolorosa (a parte forse fisicamente anche il nascere stesso) perché porta sia probabile sofferenza con la vita sia automaticamente la morte certa, che della vita fa parte, morte che spesso è sofferenza a sua volta e per l'agonia e perché va contro il nostro rifiuto irrazionale di morire.

Sì, la morte è meno peggiore della nascita perché almeno il resto della sofferenza è passata.

Non sono credente.

• Brian
    Lv 6
    10 mesi fa

Devo dire che è tutto chiaro e sensato.

• 10 mesi fa

Grazie a Dio sono ateo è una frase che fa proprio ridere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 mesi fa

Pian piano si va scoprendo la natura crudele dell'essere cristiani.

I cristiani colpevolizzano l'uomo accusandolo di aver causato la morte nel mondo attraverso il peccato originale compiuto dai leggendari nostri progenitori.

Un giorno la loro religione sarà ricordata come oggi ricordiamo la religione feroce degli aztechi.

• Pio
    Lv 5
    10 mesi fa

ma questo sta fuso proprio!!!!!

• Anonimo
    10 mesi fa

Eh? O.o

.............

• Anonimo
    10 mesi fa

i credioti pensano sul serio? e da quando???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.