promotion image of download ymail app
Promoted

Questa foto di Greta Thunberg che stava pranzando sul treno è diventata virale. È diventata rapidamente un bersaglio del cyberbullismo......?

Aggiornamento:

Internet ha criticato Greta per aver mangiato alimenti con involucro di plastica. L'hanno chiamata ipocrita e non le importava dell'ambiente.

Cosa ne pensi?

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • giokko
    Lv 6
    2 mesi fa

Tutti adesso siamo ampiamente informati delle problematiche della plastica.

Io ho notato che è ancora molto difficile, se non impossibile, usare solo materiali ecosostenibili.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Prova ad evitarlo!

Quando vado al supermercato, non compro la roba troppo imballata ma ti assicuro che è quasi impossibile: tra l'altro ha un costo non irrilevante: se pago 1 euro dei funghi con tanto di polistirolo e plastica, mi dici i funghi da soli quanto costano?

Se i prodotti della medesima qualità costassero di meno perché con meno packaging, la gente li comprerebbe di più, e sarebbe un grosso incentivo per eliminare la plastica imperante.Tra l'altro con il cellulare si potrebbe leggere con un codice a barre gli ingredienti i suggerimenti tutte quelle stronxate di marketing che rendono un prodotto più accattivante perché incentivano l'acquisto in modo giocoso. Quindi come al solito ci deve essere una legge oltre che la scelta del consumatore: quando chiedo di non usare una scatola di plastica e una di carta per 100gr di ricotta mi rispondono che per legge devono farlo.

Sembrerebbe che sia per una questione di igiene, ma non è proprio così.

Bisognerebbe solo che fossero ONESTI: pensa che i salumieri da sempre hanno fatto la loro fortuna vendendo qualche decina di grammi in più "per sbaglio" di prodotto...Sai quanto gliene frega dell'ambiente davanti ai soldi? Ti vendo l'imballaggio di plastica che tanto me lo paghi a prescindere da quanto consumi.

So che se è stra-imballato lo compri di più perché percepisci maggio attenzione nei tuoi confronti e pensi che la qualità di ciò che acquisti sia migliore. 

Sono strategie di marketing.

E lo sai i panini: perché credi non li confezionano direttamente e ti danno 4 sacchetti di carta e due oleati? Perché rubano sull'importo dovuto e separando il pane dall'affettato riescono a tenere la cosa sotto controllo. 

E' soltanto una questione di soldi e di ruberie.

------------------------------------------------------------------------------

P.S.Mi spiegate le banane che centrano con l'inquinamento?

-------------------------------------------------------------------------------

Un'altra cosa che non capisco: ma ragionando con la propria testa, vedendo i cetacei con la pancia piena di chili di plastica, vedendo le quantità enormi che vengono trasportate dalle correnti del mare in alcune zone del mondo, chiunque tutti i giorni può capire che tutto questo è sbagliato. 

La gente non ragiona più perché ha il cervello completamente atrofizzato.

Vive andando avanti senza porsi domande, senza chiedersi se quello che fa quotidianamente  è giusto o sbagliato.  

Amo la natura e gli animali, e non voglio che crepino tra le più atroci sofferenze per i miei rifiuti, per la maleducazione: NON E' GIUSTO. 

Ho notato di come l'ingiustizia sia una caratteristica del modo di vivere contemporaneo: trovare una persona che si indigna (e si oppone) di fronte ad un ingiustizia: non c'è!!!

Esisteva più in passato, nelle persone che avevano vissuto le terribili privazioni e violenze della guerra. Ma bisogna arrivare a tanto per capire certe cose?

Ecco perché persone come Greta, a parte la sua giovanissima età, sono un'eccezione solo perché ci ricordano cose, già dette peraltro.

• Soul
    Lv 4
    2 mesi fa

È una marionetta comandata dai piani alti e che è la prima ipocrita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.