promotion image of download ymail app
Promoted

Spina cucina elettrica con forno ariston?

Buona sera. ho comprato una cucina elettrica con forno dell'Ariston e mi è arrivata senza spina. ho comprato una spina grande da 16 Ampere ma i fili di rame sono talmente grandi che non entrano nei 3 fori interni della presa. 

Avete qualche soluzione? 

Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Il diametro dei fili di rame DEVE essere proporzionato alla potenza impiegata, in pratica all'amperaggio. Se sono troppo sottili, si surriscaldano e potrebbero generare incendi. Devi trovare una presa dalle caratteristiche opportune, oppure attacchi direttamente il cavo del forno ai fili della presa a muro tramite un mammut, ma devi accertarti che i fili che arrivano siano di sezione adeguata alla potenza del forno. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Io farei passare i 3 fili del forno in un mammut delle dovute dimensioni, per poi uscire con 3 fili della  misura giusta per la spina.

• 4 sett fa

La cosa migliore e fare il collegamento con dei cappellotti e mettere un tappo alla 503 chiudendo il tutto al suo interno (è importante che la linea sia protetta da un interruttore magnetotermico differenziale tarato hai fili che portano la corrente elettrica)

• Anonimo
    1 mese fa

Non lo so 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Usa una presa industriale 230 da 32 A, se non entrano nemmeno li non so che dirti.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non ci pensare. Conta la salute, queste sono cose di poco conto. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.