promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

carbonara coi wurstel e panna?

sono una ragazza di 14 anni e adoro cucinare e esperimentare nuove cose in cucina, io, fra i miei esperimenti, ho provato a cucinare la pasta alla carbonara, però coi wurstel al posto della pancetta/guanciale e con la panna mescolata all’uovo, io l’ho provata, ed era venuta buonissima, però tutti erano indignati con me dicendomi che la vera carbonara non si fa così e che quello che ho fatto è un insulto alla cucina italiana ecc ecc, io mi chiedo, c’è qualcosa di male secondo voi a cucinare una cosa così? è venuta buona comunque 

15 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

pasta condita con wurstel panna e uovo aggiungici la maionese e il tomato

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ma anche no 

non è una carbonara 

• 1 mese fa

No grazie. Non è una carbonara

• Anonimo
    2 mesi fa

Carbonara coi wurstel e panna  che roba è ?  E la prima volta che sento una ricetta simile ...è che centra con la carbonara ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

(Spolliciatore seriale e hater: segnalato e individuato in real-time).

A cucinare un piatto del genere (o qualsiasi altro piatto tu voglia) non c'è proprio nulla di male (e di certo non è un "insulto" alla cucina) - solo non chiamarla "carbonara," per rispetto della ricetta tradizionale originale che prevedere guanciale, uova e pecorino romano.

Alla fine è solo una questione di termini.

• Anonimo
    2 mesi fa

Fai bene a sperimentare ma cambiale nome, non la chiamare carbonara oppure aggiungici nel titolo una nota di personalizzazione: chiamala come la chiamerebbe Frank Sinatra, "carbonara my way"

• 2 mesi fa

non c'e nulla di male se ti  piace la puoi rifare e non è vero ciò che ti dice la gente che non è un insulto alla cucina italiana, c'è gente che nella carbonare mette pure la panna ma sono gusti e ognuno ha gusti diversi

• 2 mesi fa

Con i würstel non l'ho mai mangiata, con la panna si ed era buonissima. Dipende a chi devi fare la carbonara. Se la devi servire in un ristorante o ad altre persone segui la tradizione perché le persone si aspettano guanciale, uova e pecorino. Se la devi mangiare solo tu falla come preferisci, non ti deve dire nessuno come mangiare.

• ma che schifo la carbonara con la panna? non è carbonara proprio

• 2 mesi fa

fai quello che ti pare. hai 14 anni!  brava sei. chissà sarai

un master chef un giorno. Che male ce. Dio buono la gente e troppo seria....

• Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Sarà pure buona ma non è carbonara

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.