promotion image of download ymail app
Promoted

Cavi caduti dietro la credenza?

Buonasera a tutti, accidentalmente mi sono caduti dei cavi dietro alla credenza, che dista circa 5 cm dal muro. Spostare la credenza è abbastanza arduo, essendo pesante e piena di cose. Poi sarebbe difficoltoso riposizionarla esattamente per farla combaciare con la tv attaccata al muro. Esiste qualche strumento per passare da dietro la credenza, afferrare il cavo e sollevarlo ? Ovviamente serve anche illuminare. Tenendo conto che non ho nessuno che mi possa aiutare e sono da solo. Vi ringrazio per ogni consiglio utile.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io proverei ad infilare dietro alla credenza un filo di ferro abbastanza rigido di lunghezza adeguata e piegato nella parte terminale in modo da formare un uncino. Con un po' di fortuna e con un po' di tentativi si dovrebbe riuscire ad agganciare i cavi e a sollevarli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • giokko
    Lv 6
    2 mesi fa

Se recuperarli ti viene così complicato investi pochi euro e comprali di nuovo.

• 2 mesi fa

A volte recupero le presine cadute dietro i fornelli della cucina usando il bastone (con terminale a uncino e sferetta) che si usa nella cabina armadio per sollevare gli appendiabiti

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Prendi il bastone della tenda e infilalo dietro la credenza, se ci sono 5cm c’è spazio abbastanza per muoverlo e avvicinare ciò che ti è caduto.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

ci sono le pinze che trovi al brico per pochi soldi, se ci passa fores risolvi

è questo coso qui non ricordo il nome esatto

https://www.ebay.it/p/16031194624?iid=331677170399...

• 2 mesi fa

Se é un cavo con presa maschio da una parte spesse volte ha viti in acciaio. Allora ti basta attrezzarti con un manico di scopa e una calamita. Se é un cavo esclusivamente in plastica e non vuoi spostare la credenza devi avere in casa un bel po di pazienza magari con qualche oggetto rivestito di nasto adesivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.