promotion image of download ymail app
Promoted
Aristide ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Come considerate i corsi di arti marziali da due ore per settimana??? Per me minimo tre volte settimana per due ore...?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Con due ore a settimana non si arriva da nessuna parte... la costanza e la frequenza degli allenamenti è essenziale. Altrimenti si fa una lezione tanto per fare movimento, ma senza la pretesa di acquisire tecniche e tanto meno di interiorizzarle. Almeno quattro ore a settimana sono necessarie, se poi ci si può mantenere allenati con piccole attività di mantenimento, tanto meglio! La preparazione è davvero completa quando alla tecnica si associa il pieno sviluppo muscolare, anche con allenamenti a bassa intensità.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Guarda, 3 volte a settimana, per 2/3 ore non è male, alla fine basta il tuo impegno, passione, è arrivi dove vuoi tu 

• 1 mese fa

Io attualmente mi alleno un' ora e mezza a settimana perché non riesco più con gli orari e devo dire che non è la stessa cosa di allenarsi tre volte a settimana, non riesco più a migliorare, a supere i miei limiti.

• 2 mesi fa

Troppo poche. Anzi, quasi niente.

Qualsiasi arte marziale, indipendentemente dal suo Paese d'origine (karate, judo, tae kwon do, ecc...) credo abbia bisogno innanzitutto di disciplina e regole ferree. La preparazione dev'essere primariamente mentale e dopo fisica. Due ore a settimana sono talmente poche che forse in un mese di corso, un allievo s'impara sì e no a portare un calcio o pugno al bersaglio. D'accordo con Umorismo Genocida. Ci vuole una preparazione a 360°, se si vuole impararla in modo per lo meno basilare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Meglio due ore che niente. Inoltre meglio due ore con un maestro valido che 20 con un cane.

• Anonimo
    2 mesi fa

non tutti hanno il tempo che hai tu. poi dipende dal ritmo e qualità della lezione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.