Secondo voi lo stato farebbe bene ad abolite le slot machine?

Secondo me si perchè rovinano tante persone, si ammalano con il gioco,direi che è proprio una brutta bestia, spesso a causa del vizio del gioco molte famiglie sono andate in rovina, sono stati fatti debiti enormi, certe volte qualcuno mi è anche venuto a chiedere soldi per giocare rendiamoci conto non bastavano quelli che chiedono soldi per le sigarette! Che tristezza.

Aggiornamento:

Ci sono persone che per il gioco diventano pure cattive! Racconta bugie di tutto di piu"

4 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao Ambra, buonasera.

Do ragione ad Utente. Per quanto sia incoerente (mi riferisco all'incoerenza dello Stato. Non di Utente!!), allo Stato non gli sfiora manco nei sogni, l'idea di poter rinunciare ad un'entrata che quasi supera quella delle normali imposte obbligatorie. Sarebbe come chiedergli di abolire la produzione di sigarette. Tolto il fatto che è obbligato dai trattati europei ad "avvisare" chi ne diventa dipendente (gioca con responsabilità; il gioco va' fatto con moderaizione; chiama questo numero e ti aiuteremo a superare la dipendenza e cavolate simili), sotto sotto, quasi spera che ogni giorno nascano nuovi fumatori e giocatori. Nessuno obbliga né al fumo né al gioco, la gente. E' una scelta personale. Tanto, chi fuma molto, dovrà rivolgersi allo Stato (strutture ospedaliere pubbliche) per curarsi i danni dal fumo e chi gioca in modo compulsivo, a strutture identiche che di certo non faranno preventivi gratuiti, per aiutare chi si è indebitato al gioco.

Il problema del gioco (che crea dipendenza) sta nel fatto che chi decide di investire (diciamo così...) parte dei risparmi, degli stipendi, pensioni, beni materiali ed altro è quello di "provare a puntare alla grossa vincita per evitare di accontentarsi dello stipendio o della pensione". Certo: una vincita da 1 milione di euro è meglio di una perdita di una giocata da un euro. Ma quando capita? Quante migliaia di euro bisogna buttare per cercare la vincita forte? Chi ce lo assicura che con i Sistemoni al lotto e superenalotto la probabilità di vincita sia superiore rispetto a chi gioca "per divertirsi"? (ma poi, dov'è tutto sto divertimento nel sapere che al 99%, il banco vince sempre e nel frattempo, si perdono soldi senza che poi possiamo avere la possibilità sicura di rifarci? Non lo so).

• Anonimo
    10 mesi fa

Tassarle un po' di più, non troppo ma più di adesso

• Utente
    Lv 6
    10 mesi fa

Assolutamente no, il denaro è la cosa più importante per lo stato...ridurre gli introiti a beneficio della salute dei cittadini?? Sì, forse nella favola del mondo che vorrei.

• 10 mesi fa

Guarda ambra, io le produco, e un bene che ci siano. Primo perché mi hanno fatto diventare ricco, secondo perché tanto sono poveracci e terzo perché i loro soldi stanno meglio nelle mie tasche. Se no come faccio ad andare in Sardegna? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.