promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 mesi fa

Come posso fare?

Buonasera ho 15 anni e una mia compagna di classe mi ha detto che se ci si masturba lentamente poi quando si farà sesso con un ragazzo si sentirà meno dolore, e' vero? Se si come posso cominciare? E' brutto per una ragazza masturbarsi?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

No non è affatto brutto per una ragazza masturbarsi….lo fanno quasi tutte le ragazze come i ragazzi. non essere legata a tabù primordiali...se hai desiderio di farlo fallo godi e vedrai che ti piacerà...comincia a toccarti a conoscere il tuo corpo e vedrai che ti verrà normale toccarti le zone erogene e godere. forse la tua compagna intendeva che masturbarsi allenta la tensione e magari rende i muscoli vaginali più elastici…..quindi il dolore della penetrazione è meno doloroso….ma tu provaci e sperimenta da sola se vuoi ...ma devi farlo solo se ti va non perché te lo dicono le altre amiche. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Jane
    Lv 5
    2 mesi fa

E' normalissimo, tutte le ragazze si masturbano esattamente come lo fanno i ragazzi, solo che c'è più timidezza a dirlo pubblicamente. E' un opportunità per esplorare il tuo corpo da sola e a tuo agio e capire anche cosa ti piace e cosa no. Stai attenta se fai cose legate alla penetrazione perchè potresti lesionare l'imene. comunque quello che la tua amica intendeva è che se inizi da qualcosa di piu piccolo andando poi gradualmente verso cose piu grandi alleni il muscolo della vagina e quindi la prima volt non senti dolore. Ha perfettamente senso

• 1 mese fa

Prima cosa quello che ha detto la tua amica,non penso.2 devi sapere come masturbarti,e non ce nulla di male a farlo,lo fanno tutti

• Jhon
    Lv 7
    2 mesi fa

No, non è vero. Se vuoi sentire meno dolore devi usare dildo di piccole dimensioni per poi andare piano piano a quelli più grandi fino ad arrivare a quelli di una dimensione tipica di un pene. Il rischio è quello di sverginarti masturbandoti da sola, dipende se preferisci fare quest'esperienza con un ragazzo o meno.

No, non è brutto per una ragazza masturbarsi, tutti e tutte lo fanno ed è una cosa normale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Non è affatto brutto per una ragazza masturbarsi, secondo me è più negativo non farlo a causa della società che ha molti tabù nei confronti della masturbazione femminile, non sono molto esperto di masturbazione femminile perché non la pratico dato che sono dotato di un organo riproduttivo maschile, quindi non saprei dirti se ciò che ha detto la tua amica corrisponde a verità o meno.

• 2 mesi fa

Salve,

non è detto il dolore non è dovuto dalla penetrazione ma magari se sei irritata e il pene e un po' più' grande del normale potresti sentire dolore ,non ti ci divi mettere in pensiero quando succederà che avrai la penetrazione  che ti possa fare male perché se no potresti irrigidire la vagina e sentire dolore,più' ti ci metti con il pensiero e peggio,un altro consiglio magari prima di avere la penetrazione,potreste masturbarvi entrambe in modo da stimolare la vagina a bagnarsi al suo interno e poi sentire meno dolore,con il fatto che è bagnata può' esserci meno attrito e non sentire niente.

L'unica cosa che potrebbe avere e un po' di sangue che è dovuta alla rottura di una piccola vena che  si rompe con la prima penetrazione e far uscire un po' di sangue,ma non è uguali per tutto la cosa,se il suo partner non è troppo sensibile al sangue potete continuare tranquillamente.

Saluti

Fonte/i: PERSONALE
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.