promotion image of download ymail app
Promoted
Vincenzo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 2 mesi fa

Tinteggiare muro garage?

Devo tinteggiare il mio garage,ho constatato che la parete è stata precedentemente pitturata con la tempera (strofinando con un panno bagnato veniva via).

Per rimetterla a nuovo ho deciso di utilizzare una tempera grigia;

Si creano problemi se decido di non rimuovere la tempera precedente e darci direttamente la mano nuova?

Sapevo che mettere l'idropittura sulla tempera avrebbe dato dei problemi,ma non ho letto nulla a riguardo di tempera su tempera.

Nel caso debba per forza rimuoverla,è sufficiente una spugna,dell'acqua e olio di gomito?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Ciao, io farei una carteggiatura + isolante. Se non vuoi carteggiare, devi usare "Primer ad alta Penetrazione" (in teoria basta una mano), ma i costi sono più alti, se un fissativo comune costa circa 3 €/L, il "Primer ad alta Penetrazione" costa circa 20 €/L.

Procedere con la carteggiatura delle pareti ( con una grana media) ma senza necessariamente rimuovere completamente lo strato attuale.

Dopo di che una mano di fissativo, diluito in base alle proporzioni che troverà sulla confezione.

Ciò detto, può applicare le mani successive di tinta rispettando sempre i tempi di asciugatura indicati dal produttore.

• le tue ricerche su internet...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

lava via con spugne o spazzole di plastica e acqua....bagna bene e lascia venire molle la tempera.

poi sempre a muro umido e ben ripulito con spugne e spazzole dai prima che asciughi totalmente acqua e vinavil in maniera che il muro la assorba e fissi bene la tempera rimasta all'intonaco xche la tempera ha il difeto che invecchiando si solleva e fa sfogliare il muro in superficie....se la rendi corpo unico col muro non succede.

prendi in ferramente un bel flacone da litro di vinavil e spendi niente rispetto ai fissativi a base di acqua e vinavil vendut a peso d'oro.

poi una volta asciugato il muro dai su della comune idropittura a rullo.

• 1 mese fa

Inumidire la vecchia tempera e rimuoverla con un raschietto è possibile.

Se è solida, è meglio coprirla con un paio di mani di fissativo e sul fissativo applicare la nuova pittura.

• voglio essere violentata da te...spaccami!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.