bob ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 6 mesi fa

Tumore al cervello?....?

4 giorni fa ho fatto un viaggio in aereo di 2h,da allora mi sento la testa “per aria”,ho perdita di equilibrio,mi gira tutto..ho una sensazione strana che non so descrivere. Può essere un tumore al cervello?... non ho parole..

9 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Magari dopo un viaggio stancante puó essere normale. E comunque scaccia via questi pensieri, hai idea di quanti cose meno gravi potresti avere prima di arrivare a pensare a un tumore? 

• 6 mesi fa

I sintomi principali sono:

-stanchezza

-confusione

-alterazione del modo di pensare

-campo visivo ridotto

-fatica ad articolare frasi

-dici cose senza senso

-frequenti perdite di memoria (anche di cose che hai fatto 2 secondi fa)

-mal di testa

-convulsioni

Ovviamente i sintomi cambiano a seconda della zona cerebrale colpita dal tumore.

Comunque sia, gli ultimi 3 sintomi sono quelli generali e presenti quasi sempre.

Attendi un po' di giorni. Se la cosa persiste è bene parlarne con il medico.

Dubito però che si possa trattare di tumore al cervello o di cose serie

• 4 mesi fa

Non me ne intendo io forse meglio che parli con un dottore.

• 5 mesi fa

calma.....al posto di chiedere in rete parlane con una persona istruita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

No, nel modo più assoluto. Al massimo è lo stress da viaggio.

• Luckey
    Lv 5
    6 mesi fa

Tranquillo, molto probabilmente no.

Esiste uno stato clinico che dovrebbe chiamarsi "mal di terra", è una sorta di mal di mare che (per assurdo) viene dopo che si è stati in nave o in aereo.

Prova ad informarti e, per stare più tranquillo, chiedi anche al tuo medico degli esami per scongiurare un tumore (per esperienza, se c'è davvero qualcosa meglio scoprirlo subito).

• Anonimo
    6 mesi fa

leggera labirintite

• Rowan
    Lv 4
    6 mesi fa

L’unica è andare dal tuo medico :) comunque a mio parere è più probabile sia l’orecchio il responsabile, non il cervello.

• 6 mesi fa

Ah e non voglio dire che l’aereo causi tumori (nel caso qualcuno dovesse pensarlo..) però può essere stato l’aereo a crearmi questo effetto strano? La cosa che mi preoccupa è che duri così tanto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.