promotion image of download ymail app
Promoted
wayleny ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Perchè mia madre si fa questi film ?

Da un po' di tempo a questa parte mia madre assume un atteggiamento pernicioso e invadente per quanto riguarda la mia vita sentimentale: mi ripete continuamente che sono troppo chiusa e rigida, che non è normale per una ragazza della mia età non avere interesse per le relazioni amorose; io le ho ripetuto diverse volte che la mia scelta di non avere un ragazzo dipende dal fatto di non aver trovato qualcuno che mi piaccia sul serio, ma ogni mio tentativo di evitare la sua intrusione è stato un totale fallimento. Tuttavia, la cosa che mi preoccupa di più è la sua tendenza a fantasticare eccessivamente su situazioni totalmente inesistenti, o che lei interpreta in modo distorto; quando apprezza molto un ragazzo e lo considera un "buon candidato" a fidanzarsi con me- di solito questa persona può essere un amico o un conoscente-, lei inizia a pensare che provi un interesse nei miei confronti senza che vi siano atteggiamenti ambigui a giustificare tali congetture. 

Ogni comportamento viene letto all'insegna del presunto corteggiamento, persino quello più spontaneo e fine a stesso: io cerco di spiegarle che si sta sbagliando, ma lei non riesce ad accettare di aver frainteso neppure quando viene messa davanti all'evidenza: è arrivata persino a sostenere che uno dei soggetti in questione mi abbia presentato un altro ragazzo e che mi parlasse dei suoi incontri amorosi senza remore solo per "mascherare" il suo amore per me! 

Aggiornamento:

Se Pinco Pallino non si è fatto sentire per settimane allora vuole farsi desiderare, è timido o ha "paura di innamorarsi troppo" come nella canzone di Lucio Battisti!

Per farla breve, perfino dei segnali lampanti di distacco o disinteresse vengono percepiti in senso contrario: ma per mia madre io sono quella che non capta i segnali, che non recepisce i messaggi impliciti perchè troppo ingenua o distratta.

Il punto è che a causa di queste sue illusioni lei si aspetta che io dia una "possibilità"

Aggiornamento 2:

a questi presunti corteggiatori, e fa diventare la questione all'ordine del giorno: mi rinfaccia insistentemente di essere cieca, che la persona giusta per me è più vicina di quanto creda e io non la prendo nemmeno in considerazione, talvolta insinua che possa essere un'intesa con quella persona o un'attrazione latente da parte mia.

Spesso mi fa sentire anche giudicata, come se io respingessi gli uomini perchè li guardo dall'alto in basso o fossi superficiale in quanto incapace di guardare 

Aggiornamento 3:

oltre la parvenza fisica. 

Oltretutto ho notato una cosa che mi lascia davvero perplessa: tutti i ragazzi verso i quali lei cerca di spingermi sono di estrazione sociale elevata o con una carriera universitaria o lavorativa brillante, perciò mi sorge il dubbio che mia madre sia attratta più da tali caratteristiche che dalla loro "bellezza interiore" come la chiama lei.

A volte mi chiedo se davvero le passino per la mente queste illazioni prive di fondamento o se lei mistifichi volutamente

Aggiornamento 4:

la realtà per farmi mettere con qualcuno da lei designato.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Mi ricorda molto la madre di Rose in Titanic che voleva che si sistemasse con il fidanzato con cui e salita a bordo con cui avrebbe ovviamente fatto un matrimonio combinato. Che colpo sarebbe per lei se ti invaghissi invece di un Jack. Questo però succedeva nel 1912 non credevo ci fossero madri simili ancora nel 2020.

• wayleny
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

Almeno la madre di Rose lo faceva perché erano al verde, quindi in parte il suo atteggiamento era comprensibile. La mia lo fa solo per controllare- anche se indirettamente-la mia vita 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Dici che lei cerca di spingerti verso ragazzi di alta estrazione sociale o con una carriera Universitaria o lavorativa brillante, evidentemente sogna che tu ti metta con un ragazzo di alto rango, magari è un sogno che aveva lei e adesso lo sta proiettando su di te. Sono molti i genitori che proiettano i propri sogni che non hanno potuto realizzare sui propri figli.

• m
    Lv 7
    2 mesi fa

Tua madre dice caz.zate che sa pure lei che sin cazz.ate perché ha paura che resti zitella...i matrimoni combinati sono dei musulmani ricordaglielo a tua madre...a parte la battuta spero sia un modo suo di preoccuparsi con amore ma le madri così rompono lo so per certo soprattutto a chi non va a genio a loro se vogliono a tutti i costi controllate o dominare, ma credo du preoccupo soltanto per il bene o ci spero

• 2 mesi fa

evidentemente tua madre vuole tornare alla tua età e sco...seli tutti!!! ahahahaha

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Secondo me è lei a desiderare ardentemente uno dei tuoi presunti spasimanti. Dille di mettersi in ghingheri e presentale un bel giovanotto ventenne tutto in tiro, ansioso di farsi possedere da una milf assatanata. Solo così potrai finalmente sgrillettarti in santa pace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.