Comix ha chiesto in ViaggiSpagnaMadrid · 12 mesi fa

Conviene noleggiare auto a madrid?

Siamo in 3 persone, stiamo 3 giorni a madrid, ho prenotato un hotel molto in centro madrid, in una delle vie principali, l unica cosa che serve arrivare dall aeroporto all hotel e il servizio taxi costa 30 euro per 24 minuti, che è il costo di un auto per 3 giorni, però se ci sono le metro penso sia inutile noleggiare un auto, soprattutto perché penso che girare a piedi a madrid sia la cosa più bella, che mi dite?

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    12 mesi fa

Scusa se te lo dico, ma io noleggio auto in Europa in media una volta al mese in Europa e posso dirti che è una pia illusione pensare che 30 Euro sia il costo di noleggio di un'auto per tre giorni! 

Sono le solite cretinate che si vedono nei siti truffa, che ti mettono un prezzo che è uno specchietto per le allodole, perché poi quando vai a fondo scopri che il prezzo non è comprensivo delle assicurazioni, spesso obbligatorie e spesso hanno limitazioni nei chilometri da includere. Per affittare un'auto, anche piccola, a Madrid ti ci vogliono almeno 30-40 Euro al giorno se ti va bene! 

Premesso questo, con la metropolitana paghi 6 Euro il biglietto e arrivi in centro in un quarto d'ora. Al limite, se il tuo hotel è scomodo con la metro, prendi il taxi dal centro, dopo esserti avvicinato all’hotel, pagherai di meno la corsa 

• 12 mesi fa

Secondo te in un grande aeroporto internazionale non c'è il treno o il pullman? È obbligatorio il taxi? Bah....

• 12 mesi fa

Assolutamente non conviene. 

C'è la metro che parte dall'aeroporto e ti porta in città 

• ?
    Lv 7
    12 mesi fa

Girare in auto in una città trafficata come Madrid è un'impresa anche per i madrileni. Andate a piedi e usate i servizi pubblici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.