promotion image of download ymail app
Promoted
Giada ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 2 mesi fa

ho paura di essere incinta aiutatemi per favore?

buongiorno a tutti, Sono una ragazza di 16 anni e Poco più di un mese fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, con il quale tra l'altro da una settimana ci siamo lasciati e quindi questo mi preoccupa ancora di più perchè mi sento molto sola. Questo rapporto è avvenuto il 4 giorno di mestruazioni, cioè lo abbiamo fatto quando ero al quarto giorno di ciclo perché so che si rischia meno o almeno così dicono, per precisione era il 4 gennaio, ed io aspettavo l'arrivo delle mestruazioni questo mese, il 2, come mi erano venute il mese scorso. All'inizio non ero molto preoccupata, un po' perché stavo ancora con lui, un po' perché mi sembrava di essere certa che non avesse eiaculato all'interno. Un giorno ero nei bagni a scuola ed era il 26 gennaio mi ricordo benissimo (perché avevo una verifica) e ho notato delle perdite di sangue, queste perdite (che a me sembravano e sono quasi certa fossero ciclo) mi sono durate 6 giorni, uno in più di quanto mi dura di solito, ho molta paura che siano perdite da gravidanza, davvero sono terrorizzata. In pratica ho avuto due cicli nello stesso mese, Gennaio!! Mai successo!!! Ed ora a scuola non riesco a concentrarmi, ho sempre male alla testa, ho sempre fame e sono sempre stanca, e soprattutto ho la pancia gonfia nel basso ventre. Circa una settimana fa ho fatto il test di gravidanza comprato in farmacia ed era negativo. Sono cosi giovane ho fatto una cavolata ma per favore ditemi che non c'è possibilità che io lo sia.😢

2 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

le mestruazioni in un anno sono 13, in un mese vengono due volte.

cerca di tranquillizzarti, non tutti i cicli sono uguali l'uno all'altro e quello del 26 gennaio sicuramente era il ciclo. se proprio sei preoccupatissima, basta fare un test di gravidanza e ti togli il dubbio.

ps. usa sempre precauzioni! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    2 mesi fa

Vai a parlarne col tuo Medico di Base, e vacci domani stesso.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.