Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Voti pagella terza media?

Ciao, oggi ho ricevuto la pagella del primo quadrimestre di terza media, secondo voi i voti sono bassi?

ITALIANO 7 (abbastanza basso)

INGLESE 8

FRANCESE 9

MUSICA 8

ARTE 8

EDUCAZIONE FISICA 7 (mi fa schifo educazione fisica)

STORIA EDUCAZIONE CIVICA 8

GEOGRAFIA 9

MATEMATICA 8

SCIENZE 8

TECNOLOGIA 8

RELIGIONE 9

COMPORTAMENTO 10

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Io ho preso tre insufficienze e per il resto tutti 6, un paio di 7 e un 8. E poi tu ti lamenti... Secondo me è un'ossessione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ciao. Io personalmente, tutti questi voti bassi, non li vedo.

Italiano 7. Abbastanza basso? Certo, non è 10 e lode, ma nemmeno 2. Ovvio che si può migliorare, ma non mi ci cruccerei più di tanto. Studia un po' di più e dimostra di farlo in maniera costante. E il/la proff penso te lo passa (credo) a 8 (anche per questioni di media). Matematica 8. Ehhh, bassissimo, guarda!! Almeno le addizioni le sai fare? Ma dai: è un ottimo voto e dimostra che ti applichi sia allo scritto che all'orale. Comportamento 10. Tra poco ti canonizzeranno come Santo e stai qui a chiedere se i voti sono bassi? Dai, su: l'ironia va' bene ma la distorsione della realtà oggettiva, no!!

• 3 sett fa

Ciao! Essendo il primo quadrimestre solitamente (alle medie) i professori non mettono i 10 (solo in comportamento sì)...pertanto proporrei di partire con l'analisi (adoro analizzare le pagelle XD), partendo dal presupposto che il massimo voto sia 9 e facendo la differenza nel caso il max sia 10. 

Io direi che è una buona pagella, i 7 di italiano ed educazione fisica "guastano" un po' il tutto ma nulla di cui preoccuparsi: non stiamo parlando né di 5 né di 6...alla fine 7 non sarà certo un ottimo voto, ma sicuramente non sarà ''brutto'', è appunto discreto. 

Inglese, musica, arte, storia, matematica, scienze e tecnologia vanno bene, voti alti...se si tratta di 8 su 9 sono anche voti abbastanza distinti (sarebbe come dire 9 su 10 facendo la proporzione!)...nel caso fossero 8 su 10 sono comunque buoni voti...8 è ''buono''. 

Francese, geografia e religione sono ok (c'è bisogno di dirlo? XD)...nel caso fossero 9 su 9 allora parliamo di ottimi voti, nel caso fossero 9 su 10 parliamo comunque di distinti voti (non ce li hanno mica tutti eh!).

Il 10 di comportamento è 10...punto XD

La tua media aritmetica è dell'8,84 circa...quindi è una pagella molto molto buona considerando anche che nel secondo quadrimestre si può migliorare ancora!

Ricapitolando (XD), si tratta di una pagella non da top class ma assolutamente buona e oserei dire anche distinta rispetto alla pagelle medie.

Bravo/a, continua così fino a migliorare sempre :))

• Lo chiedi per sentirti dire quanto sei brava e perché sai che è ovvio che i voti NON sono bassi perciò vuoi apposta a tutti i costi ricevere approvazione sapendo già che tutti sanno che non sono bassi i voti... Sì, sei bravo... Contento?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

I voti variano da scuola a scuola: in alcune sono più alti (i prof sono più di manica larga), mentre in altre sono più bassi.

Lo capirai meglio alle superiori, dove ti accorgerai che gente uscita con 9 da certe scuole sa fare meno di gente uscita con 7 proveniente da altre 😅.

Detto ciò dai voti che ci fai vedere tu hai una pagella più che buona.

• 2 mesi fa

È una pagella molto buona. Complimenti. Se domani ci fossero gli esami verresti ammesso con 8, che è un voto niente male. Complimenti e buona serata

• 2 mesi fa

Per le medie è una pagella ok.

• 2 mesi fa

Molto buona direi

• 1 mese fa

Mi sto vantando peggio di mia nonna CHEEEEK

• Voti mediocri, l'attività fisica svolta bene, può essere la materia che ti può piacere di più,  ahaha io preferivo solo quella ahaha anche se cmq  me ne sono uscito con un 8.ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.