Abe ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 2 mesi fa

Coronavirus, c'è seriamente da preoccuparsi come vogliono farci credere ?

Ciao a tutti,

come sapere, ormai, non si parla d'altro...Coronavirus.

Girano in web video di gente che casca a terra, c'è un video di una dottoressa cinese credo, con tutta e mascherina, scenari apocalittici, gente in quarantena...

ed io mi inizio seriamente a preoccupare.

Possibile che, anche se fosse un rischio di pandemia globale davvero serio, nessuno ce lo dica e se ne fottano ?

Davvero stanno infossando i veri numeri ? i reali morti ? la reale pericolisità di questo virus ?

Dicono addirittura sia più pesante della sars e dell'ebola...

Non so, voi come la pensate ?

Davvero rischiamo uno scenario da film apocalittico dove tutta la razza umana si estinguerà per questo virus mortale ?

Chiedo solo un parere, vorrei sentire cosa ne pensa solo la gente o stanno facendo solo allarmismo (anche se non vedo il motivo)

Grazie in anticipo a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Nelle ultime 24 ore sono morte altre centinaia di persone, in Cina.

Ma gli infettati erano stati decine di migliaia.

In Italia la Protezione Civile è molto attiva e lo Spallanzani fa un lavoro attento e scrupoloso.

Una sola goccia di candeggina, di acqua ossigenata, di alcool puro uccide una quantità enorme di batteri. Bisogna osservare una buona igiene e lavarsi spesso le mani.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Davy
    Lv 4
    2 mesi fa

Preoccuparsi e panicare non serve a nulla, neanche girare la testa dall'altra parte e fingere che il problema non esista.

Bisogna affrontarlo con prudenza e responsabilità.

Cambiare un pò le abitudini quotidiane, prestare più tempo all'igiene e alla pulizia in generale. 

Lavarsi e disinfettarsi le mani più spesso, cambiare e lavare gli indumenti ogni giorno, lasciare le scarpe fuori e disinfettarle, pulire gli ingressi di casa, le auto più spesso. Disinfettare la spesa. 

È in commercio uno spray antisettico prodotto appositamente in Germania in questi giorni, dovresti trovarlo sugli scaffali di tutti i supermercati. Lo spruzzi su tutte le cose che ti porti in casa da fuori e uccide tutti i virus..

Insomma pensare a questi piccoli gesti igienici che normalmente la maggior parte di noi trascura.

Pensare a cosa si fa.

Evitare di stare in luoghi affollati..se non è strettamente necessario.

• Anonimo
    2 mesi fa

Avrei più paura del coranovirus che è purtroppo assai più diffuso contagioso e pericoloso.

• 2 mesi fa

attenzione ai falsi allarmismi

• Zitto comunista di mer da

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.