promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 2 mesi fa

Costo della vita mensile e consigli per andare a vivere discretamente a Dubai? ?

Qualcuno che lo sappia per exp o per lavoro, non a caso con dati di Wikipedia o simili

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Guarda, io ho un amico Australiano, che in passato ha lavorato con me (sono di origine Australiana) che è stato 4 anni a Dubai, lavorando a contratto per una ditta di idrocarburi. Il suo pensiero è quasi un copia e incolla di questo articolo: 

https://www.lavoronelmondo.com/dubai/vivere-a-duba...

l'unica differenza è che non mi ha mai accennato ad una presunta classifica di trattamento tra americani e europei (o australiani), semplicemente dice che i non occidentali (asiatici o africani)  sono trattati come schiavi, e comunque disprezzati mentre gli Occidentali sono "sopportati" non certo rispettati. Insiste molto sul fatto che se non hai un lavoro ben retribuito fai la fame, non è un caso che la maggior parte delle persone che vanno lì vanno lì con contratti definiti.

Inoltre insiste sul fatto che non ti fai amicizie se non con altri stranieri, e anche con le amicizie che ti fai lì, con altri stranieri, passi il tempo con loro lamentandoti di quanto sia difficile vivere una vita normale lì. Di fatto, è tornato dopo 4 anni senza avere fatto delle gran amicizie. 

Mi dice spesso che lui è contento di aver fatto quella esperienza solo per il lato finanziario e per aver fatto conoscenza con un mondo completamente diverso dal nostro, ma comunque piuttosto chiuso ed impenetrabile.

Nello stesso sito che ti ho linkato trovi anche paghe medie e costi, ricorda però che ti conviene avere già un contratto quando vai lì, per far bene i conti, visto che i costi sono altissimi. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Credo ti convenga chiederlo sui forum della community di Dubai del sito per espatriati Internations https://www.internations.org/dubai-expats .

Ove tu non sia già iscritto e volessi ricevere un invito, puoi scrivermi la tua mail nei commenti.

Volevo scrivere qualcosa di simile a quello che ha scritto Pintupi nella sua risposta. Però un po' per stanchezza, un po' per non fare la parte di quella che come al solito parla delle esperienze altrui, mi sono astenuta.

A quello che ha ben scritto lui, aggiungo che mi risulta frequente che, in quel contesto, anche tra espatriati occidentali ed in particolare italiani diventa molto più accentuato il fatto di diventare molto più sensibili a certi "status symbols" ed all'ostentazione della ricchezza.

• 2 mesi fa

vendi un rene che è meglio

• 2 mesi fa

Si, a fare cosa? A lavare i piatti? Lo sai che non ci puoi andare così a caso ma serve un visto?

Vuoi vivere in un grattacielo vista mare con il vialone di palme sotto e il macchinone vero? Stai solo sognando, svegliati e torna alla realtà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.