promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaFinanza personale · 2 mesi fa

Mio figlio è indebitato a vent’anni ?

Carissimi, sono un padre disperato. Vi scrivo per avere informazioni in merito ad una situazione in cui si trova mio figlio. In sostanza, lui ha vissuto in Germania dai miei zii che lo ospitavano. Loro in cambio dell’ospitalità gli hanno fatto aprire una ditta di trasporti a suo nome. Io non ne sapevo nulla fino ad oggi. Lui ignaro dei rischi, ha aperto la ditta.

In seguito al fatto che mio figlio non si è trovato bene e, scoperto poi che l’impresa stava tracollando, è tornato in Italia. Oggi dopo un anno e mezzo ha trovato il coraggio di rivelarmelo. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi le corrette modalità per aiutarlo? Vorrei cortesemente sapere se mio figlio in Italia avrà problemi legali e debiti oppure potrà vivere serenamente e lavorare per pagare i debiti da saldare in Germania. Vi ringrazio di cuore, sono disperato 

Aggiornamento:

Mio figlio aveva diciotto anni quando l’ha aperta. Ma a lavorarci è stato solo mio zio.

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Per prima cosa io andrei dai tuoi "cari" zii per parlare a quattrocchi!!! come hanno potuto approfittare di un ingenuo ragazzo che è anche suo parente???? che vergogna! Se accetteranno di prendersi le loro responsabilità è meglio che vadano da un avvocato insieme per togliere il nome di tuo figlio dalla ditta e metterlo a nome degli zii che in questo modo i debiti vadano a loro. Ti dico già che senza la collaborazione degli zii ci sarà davvero poco da fare, tuo figlio maggiorenne ha firmato di sua volontà. Vai comunque da un avvocato per avvertire che tuo figlio non fa più parte della ditta così non si indebiterà ulteriormente. Auguri

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Dovete andare dall'avvocato. E' una storia molto complessa

• 2 mesi fa

Dovresti chiedere al tuo avvocato per avere tutte le informazioni necessarie e sapere come muoverti meglio, non qui. 

• Appunto dovresti parlare con il tuo avvocato per sapere se avrà problemi legali o debiti, lui ti dirà cosa fare.

• 2 mesi fa

Salve padre di famiglia, io sono un ventenne fallito e universitario. Non ha nulla di cui preoccuparsi quindi, siamo tutti così e mi faccio di zucchero sintattico e vino rosso (tavernello in brick per la precisione scusi) quando programmo. SUo, Poi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

come ha fatto ad indebitarsi

• m
    Lv 7
    2 mesi fa

nemmeno a fregartene di cosa va a fare in germania? Non lo so pero ho ricordato mio padre quando ero piccolo che quando si incaz.zava accelerava con la macchina e una signora che gli stava per far fare un incidente e lo insulto con il muso lo fece incazzare e mi ricordo che mente borbottava arrabbiato accelerò fece un po marcia indietro poi inversione ad u accelerando e colpi la signora con lo specchietto al gomito più o meno 😂 mentre e prima di andare via

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.