promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 2 mesi fa

Sono Noemi e ho 20 anni.cerco di riassumere il più possibile.Premetto che mia madre non sta molto bene psicologicamente ?

Avevo 1 anno E mio padre e mia madre si separarono,lei diceva che lui era violento e non l’ho visto fino ai miei 18 anni,nel frattempo mia madre ha conosciuto un altro uomo che è entrato in casa con cui ha avuto una bambina (che amo) e dopo un anno ha rotto anche con lui.Da sette anni è entrato in casa in altro uomoche è da quel momento a casa mia la situazione è diventata insopportabile.mi ha alzato le mani, mi ha minacciata,mi fa i dispetti come i bambini e mia madre non mi crede anzi siamo anche arrivate ad alzarci le mani e per difendere lui quando io avevo appena 14 anni mi ha mandata via di casa ed io sono andata ad abitare a casa del mio ex per 3 anni, ci lasciamo e Dopo poco incontro il mio attuale fidanzato che mi convince a far pace con mia madre e a tornare a casa ma dopo poco ritorna tutto come prima..mia madre credo sia peggiorata psicologicamente.l ultima volta mi ha minacciata con dei coltelli per una lite stupida.io ci soffro molto, non ho un lavoro e lei non sopporta la mia presenza a casa.. io sono arrivata a pensare di denunciare tutto ma ho paura per mia sorella che ha 9 anni. La famiglia non mi da una mano perché ha paura di mia madre e mio padre è assente.non ho nessuna entrata economica e di conseguenza non posso nemmeno andare via.mi lavo la notte mentre dorme,dormo con la porta chiusa a chiave ed esco prima che lei torni da lavoro con il suo compagno.Ho paura di non farcela ad affrontare questo.Se la denuncio le rovino la vita e mi sentirei in colpa

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Una madre che abbandona SUA Figlia per un uomo non è una vera madre. Ma stiamo scherzando? Io crederei a mia figlia non a uno stupido fidanzato.ma non esiste sta cosa. Prima i figli poi tutto il resto. Cambia assolutamente vita. Tua mamma non è degna di avere una figlia come te. Trovati un lavoro e parla con il tuo fidanzato e magari insieme andate a convivere. Non puoi assolutamente continuare così. Sai cosa penso? Essere un genitore è un mestiere che non tutti sono portati a fare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

I tuoi parenti non ti aiutano perché hanno paura di tua madre, e li capisco, avrei paura anch'io di una donna violenta come lei. Però puoi comunque chiedere un aiuto a loro (e anche alla famiglia del tuo ragazzo) per trovare un lavoro, visto che il modo in cui si riesce a trovarlo è principalmente quello del passa-parola. 

Anche se non guadagnerai abbastanza per mantenerti, se tu potessi dare un contributo al tuo mantenimento potresti forse avere un po' più di pace in casa. 

Il tuo ruolo nella vita della tua sorellina è importante, e continuerà a esserlo anche quando potrai andare via da quella casa. Adesso che è bambina è soprattutto lei ad avere bisogno di te, ma quando sarà cresciuta il sostegno sarà reciproco. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Che cumulo di baggianate.

• 1 mese fa

Cambia famiglia, rivolgiti ai servizi sociali e poni fine a sto delirio..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lv 7
    1 mese fa

Trovati un altro e vattene di casa, che altro vuoi fare. Con tua madre non ci sono poi tante speranze, li ama quelli così. 

• 2 mesi fa

ancora peggio di prima

• JC
    Lv 5
    2 mesi fa

Se vuoi far continuare tutto ciò accomodati,contenta tu..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.