Sono angosciata la mia bimba di 3 mesi mi rifiuta..consigli?

Ho 29 anni e sono mamma da 3 mesi il punto è che da una settimana circa la mia bimba mi rifiuta..se la prendo in braccio io piange disperata se poi la prende una persona qualsiasi si calma e sta serena perché?? Io ci sto soffrendo molto lei è la mia vita e questa cosa mi fa star male..l'unico contatto che abbiamo e quando l'attacco al seno per allattarla ma una volta finito quel momento ritorna ad essere sprucida..aiutatemi..

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

anch'io facevo così con mia madre quando ero un infante, quando succhiavo il latte ero sereno ma appena fatto il ruttino e lei mi teneva in braccio dondolandomi era come se fossi il conte Vlad caduto dentro una cassetta piena di agli e crocefissi.

Lei, assieme a mio nonno il rabbino, aveva studiato un metodo per calmarmi, che poi era anche lo stesso che usavano per farmi addormentare la sera : mi passava 3/4 volte sul fornello della cucina ovviamente spento ma col gas aperto.. e io mi calmavo subito. Certo.. una volta si usavano le bombole col propano, non sono sicuro che col metano che usano oggi si ottenga lo stesso effetto. Bisogna provare.

I miei figli sono sempre stati calmi ma anche io usavo un metodo speciale per le poche volte che erano agitati e che forse potrebbe funzionare anche per te.

Io e mia moglie (quella santa donna) li legavamo stretti con un asciughino a mo' di mummia egizia in modo che spuntasse fuori solo la testa ma non potessero muoversi né con la braccia né con le gambe (NB è importante che possano respirare, magari a fatica ma un minimo di respirazione autonoma gliela devi lasciare) ... i miei subito si calmavano e dopo qualche secondo si addormentavano di un sonno profondo e letargico.. credo non abbiano quasi mai perso coscienza e che non abbiano ricevuto alcun danno cerebrale perché poi hanno tutti avuto degli ottimi voti a scuola e uno si sta laureando in ingegneria meccanica in questi giorni.. belli di papà...

Spero di esserti stato utile ma ora scusa ti devo lasciare, mia moglie mi sta chiamando perché a una certa ora del pomeriggio ci facciamo un the Matcha e ci divertiamo facendo la settimana enigmistica o strappando le ali a qualche mosca per poi vederla agonizzare sul tavolo.. dai.. le risate... ciao.

le valutazioni negative provengono da mamme pancine che non amano il propano

............... .................. |

............... .................. |

............... ..................\/

• 2 sett fa

stai sempre con lei fai tutto quello che ti dice dalle più importanza e vedrai che ti amerà tantissimo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Luckey
    Lv 4
    1 mese fa

Calma e sangue freddo. E' difficile che un neonato rifiuti sul serio sua mamma, ma può essere infastidito per vari motivi:

O hai addosso un odore diverso o troppo forte.

O ha un "rifiuto" non per te, ma per il latte: a volte i bambini vorrebbero rilassarsi ma fin quando hanno davanti il seno non ci riescono, vorrebbero attaccarsi perchè ne sentono l'odore, ma sono anche sazi e stanchi quindi non possono; essendo piccoli ed incapaci di ragionare davanti a questo dilemma si esauriscono e vanno in confusione: si rilassano soltanto se li prende in braccio un'altra persona. Ti assicuro che può sembrare un'assurdità, ma ne parla persino Carlos Gonzales (che è un noto pediatra, famoso per i suoi libri sull'allattamento, la crescita e l'alimentazione infantile). E' successo anche a mio figlio quando era più piccolo.

Ora ha quasi un anno e a volte ancora accade, ma proprio in questo periodo ha cominciato a sentire la mancanza del papà quando è a lavoro, e l'idea che mi sono fatta è che semplicemente vuole essere cullato anche da lui e non solo da me (mi fa tanta tenerezza).

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

mmm verifica gli odori che hai su di te, qualcosa forse la disturba...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Hai provato a prenderla in braccio in tutte le posizioni possibili? Magari dondolarla un po'?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.