promotion image of download ymail app
Promoted

La macchina si spegne a minimo, a folle o durante il cambio delle marce?

Ciao a tutti, ho una Citroen C3 1.1 a benzina e da un po' di mesi a questa parte succede ciò che ho detto nel titolo (senza riaccendersi per un po'). Siccome la macchina è abbastanza vecchia, anche se il motore è perfetto così come tutta la meccanica, non voglio spendere troppi soldi per sistemarla dato che nei mesi scorsi sono volati via già 850 euro e lei si avvicina ai 200k Km percorsi :)

Portandola a controllo in diverse officine è venuto fuori che c'era un problema all'acceleratore (che è stato sostituito), un altro problema al sensore di giri (che è stato sotituito), mi è stato consigliato di rimuovere il filtro di aria diretto (che è stato rimosso e sostituito con quello originale). In sintesi, ho cacciato un sacco di soldi ma il problema persiste, soprattutto quando la macchina percorre un po' di km durante la giornata. Perché nessuno riesce a capire cosa c'è che non va? Spero qualcuno possa darmi una mano... altrimenti credo sia arrivato il momento di salutarla per sempre :( anche se non posso permettermi nient'altro!

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Gli spegnimenti saranno probabilmente causati da un problema all'impianto elettrico o al circuito di alimentazione. Il tuo motore smette di girare perché non riesce a bruciare la miscela nei cilindri; questo può succedere o perché non c'è carburante da far bruciare, oppure perché il motore non genera abbastanza elettricità per farlo accendere. Alcuni veicoli hanno dei filtri per la benzina nel serbatoio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • dotto
    Lv 5
    2 mesi fa

Hai due alternative quand'è così

Sensore di giri al minimo troppo basso va alzato

Cattiva carburazione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.