Serena
Lv 7
Serena ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 sett fa

Cosa distingue una brava persona da chi non lo è 😳?

Ciao a tutti 🌹

Aggiornata 1 sett fa:

Anonimo non si legge la tua risposta 😥

Aggiornata 3 giorni fa:

Domanda segnalata e ripristinata 😸

32 risposte

Classificazione
  • 6 giorni fa
    Migliore risposta

    È facile: 

    dalle loro opere li riconoscerete: 

    dai loro frutti riconoscerete gli alberi: 

    si può raccogliere uva dalle spine o fichi dai rovi ? Ogni albero buono produce buoni frutti, e ogni albero cattivo produce cattivi frutti. 

    • Serena
      Lv 7
      3 giorni faSegnala

      Bella risposta 😊😊😊
      Ho dovuto scegliere tra tante belle risposte, grazie a tutti 😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • BR1
    Lv 4
    4 giorni fa

    Gentilezza, altruismo, affidabilità, empatia,... Facile, no? 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 giorni fa

    La "brava" persona persegue degli interessi personali che non sono in contrasto con i nostri.

    La "cattiva" persona è un bàstardo che ci vuole fottére.

    Gli esseri "cosìcosì" sono cosi che non dimostrano una vera tendenza in una direzione o nell'altra.

    Quindi sono i più pericolosi... i veri "CATTIVI".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 giorni fa

    lo puoi capire solo quando li vedi agire in una situazione in cui: si sentono avvantaggiati rispetto a te e impuniti. Nel sentirsi assolutamente liberi di non indossare una maschera di convenienza mostreranno la loro vera indole

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 7
    6 giorni fa

    E' PRESSOCHE' IMPOSSIBILE....CI VUOLE FORTUNA............!!!!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 giorni fa

    L'unico modo è uscirci spesso e vedere chi è realmente brava, solo così si conosce la personalità di una persona!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 giorni fa

    è facile, se uno/a pensa di essere una buona persona quasi sicuramente è in realtà il contrario 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bruno
    Lv 7
    1 sett fa

    le malevole sono pervicaci....continuano le ore intere.......le brave persone invece dopo un po la smettono.........non esagerano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • I suoi valori morali, il suo modo di porsi e relazionarsi con le altre persone, i suoi principi.

    Il rispetto per la vita, il rispetto per altre mentalità differenti alle sue :)) la capacità di confrontarsi e dialogare esprimendo i concetti, senza fare sentire gli altri sbagliati.

    La coscienza addestrata, ogni persona stabilice da se cosa ritenere giusto, si hanno svariate vedute su uno e più argomenti :))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 sett fa

    Una persona che studia psicologia un giorno mi disse che la cattiveria si cela sotto qualsiasi forma ...... è vero l’aspetto estetico non centra nulla come l’invidia esiste anche nelle persone che non avrebbero da invidiare niente a nessuno eppure . 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.