promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 2 mesi fa

Morte improvvisa del mio coniglietto ?

Era tranquilla in questo ultimo periodo e l’ho sempre messa spesso fuori dalla gabbia e giocava anche con il cagnolino di mia sorella con cui è cresciuta, si volevano bene e il cagnolino la cercava sempre. A volte le davo da mangiare anche salatini o il pane un po’ duro o mettevo a indurire i coni dei gelati oltre alla sua pappa, ma semplicemente perché anche mia nonna lo faceva con i suoi conigli e lei li mangiava con piacere, senza esagerare. Spesso mettevo anche la gabbietta fuori al balcone per farle prendere aria e la facevo correre lungo tutto il balcone mentre cucinavo. Lei entrava ed usciva dalla cucina al balcone. Ieri ho trovato dei peli a terra nella sua gabbietta ma pensavo che fosse la muta che fanno i coniglietti durante un certo periodo per cambiare il pelo, aveva le zampette e anche le gambe spoglie, stamattina l’ho trovata molto stanca e l’ho messa fuori. Non voleva giocare e non si muoveva. Le ho messo il cibo nuovo e cambiato l’acqua, non ha mangiato nè bevuto molto, ma ho visto che ha lasciato le sue orme su tutto il balcone, poi era nella gabbietta stesa, pensavo stesse dormendo, era la posizione in cui le piaceva dormire, ma quando sono andata a scuoterla, non si è svegliata.....cosa può essere successo? Sto male, l’ho cresciuta io, era piccolina quando me l’hanno regalata, l’ho desiderata tanto....

Aggiornamento:

Come non detto. La coniglietta dormiva in casa, nelle belle giornate la portavo fuori per evitare che stesse dentro casa essendo troppo piccola come abitazione. 

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

"la davo da mangiare anche salatini e il pane"

Quando vi metterete in testa che i conigli sono ERBIVORI STRETTI e non devono mangiare sta roba, allora avrete degli animali sani.

SOLO ERBA, FIENO DISPONIBILE 24H AL GIORNO , VERDURA E POCA FRUTTA, se volete dei conigli sani è così che devono mangiare. Punto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

il pane è veleno per i roditori, lo hai ucciso. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.