Anonymous ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 giorni fa

Esistono ferite che l'amore non può curare, secondo te?

24 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    7 giorni fa
    Migliore risposta

    ci sono ferite che non possono essere curate  totalmente, non esiste cura se non riusciamo da soli a superare il dolore che ci hanno arrecato..restano per sempre nel cuore e nella mente e ogni tanto si fanno sentire, non  puo' guarirle l'amore, puo' lenirle ma mai curarle del tutto

    • wanial
      Lv 7
      4 giorni faSegnala

      grazie per la Mr e buona domenica

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 giorni fa

    Certo! Sono le ferite inferte dalla mancanza di amore genitoriale: laceranti!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 giorni fa

    la domanda dovrebbe essere un altra: quale tipo di ferita può curare l'amore? Risposta: nessuna. L'amore non cura proprio nulla, prima lo si capisce prima si vive.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • TUTTE  le  Ferite  prima o poi Guariscono ma.......

    Resterà SEMPRE la cicatrice a  Ricordartele.

    Ciaoo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 giorni fa

    Parlo per esperienza personale attuale, dicendo che la prima cosa che mi viene in mente, siano le ferite che l'amore stesso può cagionare.

    Per il resto, vedo nell'amore una buona terapia, sicuramente ci sarà altro che non può curare, l'unica cosa che ti potrei dire è che per amare, tu debba essere piuttosto in pace con te stesso già di tuo.

    Per il resto, amare non mi ha curata da una malattia mentale di cui soffrì, ma mi ha aiutata ad alleviare le paure correlate.

    Non mi ha fatto dimenticare certe cose passate, ma mi ha aiutata ad andare pienamente avanti, senza voltarmi indietro.

    Insomma, la considero come ho esplicitato una terapia che allevia sintomi, in quanto secondo me aiuti, però penso tutto parta da te.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 giorni fa

    TUTTE  le  Ferite  prima o poi Guariscono ma.......

    Resterà SEMPRE la cicatrice a  Ricordartele.

    Ciaoo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 giorni fa

    C'è anche l'amore per sè stessi, è tanto sottovalutato. Io non ci credo tanto nella forza dell'amore altrui, o almeno tendo a non crederci: anche quelli tendono a finire, per incomprensioni, torti subiti, rancori, egoismo...invece chi ti conosce meglio di te stessa?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 giorni fa

    Penso invece che la migliore medicina per ogni cosa è l'amore.

    • W
      Lv 7
      6 giorni faSegnala

      Come tutti gli Illusi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 giorni fa

    L'amore cura e ammala, per cui l'amore scura: e meno male, cu 'sti chiar 'e luna, per cui l'amore oscura: c'è bisogno di notte in pieno giorno.

    Con l'amore, non ho dubbi, le ferite si ri-immaginano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • DNA
    Lv 7
    7 giorni fa

    Prova a spaccarti la testa e vedi se l'amore ti cura quella ferita che se non vai in ospedale fai prima a morire!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.