promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

potró ritornare a fare gli incontri dopo essermi rotta il crociato?

buongiorno,pratico MMA e BJJ, l'altro ieri mi sono rotta il crociato anteriore,io sono terrorizzata da questa cosa,mi hanno detto che non potró piu fare incontri ne MMA che e la mia piu grande passione...vorrei evitare l'operazione se riesco,qualcuno che ha avuto esperienze simili?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Recuperare credo si recuperi se si rispettano i tempi, ma non è detto che le performance torneranno ad essere le stesse di prima, anche perchè potrebbe instaurarsi una sensazione di insicurezza. Io convivo con una tendinite alla spalla da 2 anni che ha ridotto di molto le mie performance, e anche le mie sicurezze infatti a volte ho proprio paura a portare un colpo in sicurezza, ma sinceramente ho anche un pò di timore a farmi toccare, quindi mi accontento ora come ora di stare come sto. Se tu ce l'hai rotto del tutto di certo non puoi continuare ad allenarti come se niente fosse. Potresti tentare una terapia conservativa ma se è rotto penso che chiunque ti consiglierà l'intervento. 

Bisogna armarsi di tanta tanta pazienza

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

sì ma ci vorrà tempo frà fisioterapia e riabilitazione. teoricamente sé rotto ti opereranno

• Quasar
    Lv 6
    2 mesi fa

Difficile ma non è detto che non puoi riprendere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.