promotion image of download ymail app
Promoted

Meglio Wind, Vodafone, iliad, tre o Tim?

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Piccioni viaggiatori o segnali di fumo! ;-) Sono i sistemi migliori per comunicare a distanza!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

fastweb e la migliore

• Anonimo
    1 mese fa

Tim.

Leggermente più costosa ma prende dappertutto e sono onesti.

• Mary
    Lv 4
    2 mesi fa

La Tim a me prende benissimo, la Wind per niente

• Brian
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Pensavo che WindTre prendesse male solo a casa mia 😅

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Wind: La avevo nel 2010 e faceva letteralmente schifo, continue cadute di linea, 3G disponibile a macchia di leopardo e in alcuni luoghi un po’ dispersi aveva segnale pari a zero, il servizio clienti tutto sommato era anche buono, ma il problema di fondo è la rete, non l’assistenza. Ho riprovato la rete di recente tramite PosteMobile, alcuni problemi li hanno risolti, come quello delle chiamate, ma la rete non è cambiata granché rispetto al 2010;

Vodafone: È il mio gestore principale e lo uso da più di dieci anni, rispetto a Wind la rete è tutt’altra cosa, ottima da ogni punto di vista e onnipresente anche nei luoghi più isolati, servizio clienti molto valido e nel mio caso sono sempre stati in grado di risolvere i problemi relativi alla mia utenza in modo molto celere, l’unica cosa tariffe un po’ più costose rispetto ai competitor ma bisogna anche tener conto che la qualità generale è molto elevata;

Iliad: Il core sicuramente sono le tariffe il resto è tutto da rivedere, essendo un gestore che è arrivato recentemente nel mercato italiano ha qualche problema di gioventù dovuti alla rete che è per metà proprietaria e metà in ran sharing su Wind-3, a livello rete il terminale rimane sulla rete proprietaria di Iliad fino a che non c’è più nemmeno un briciolo di segnale, in quest’ultimo caso passa su Wind-3, questo causa problemi di navigazione, soprattutto indoor, dato che Iliad non ha la banda 20 che indoor aiuta moltissimo e il semplice fatto che resta collegata alla sua rete proprietaria causa una qualità della navigazione insoddisfacente a causa del segnale molto fievole, poi si aggiunge anche il problema delle telefonate che non arrivano su rete 4G, roaming all’estero solo 3G, del 4G nemmeno l’ombra, diciamo che dobbiamo aspettare che cresca per valutarlo come si deve, al momento hanno mantenuto la promessa che non rimodulano le offerte, di questo bisogna dargliene atto;

Tre: Dopo PosteMobile, il peggior gestore che abbia mai avuto, lato internet è veramente una mèrdà, continui problemi, rete che era tutto fuorché onnipresente e di qualità con il risultato che ti ritrovavi sempre in roaming sul merdossimo EDGE di Tim che non era compreso nell’offerta, tirando le somme, costosa e una rete che non giustifica prezzi così elevati, chiamate non so dirvi perché avevo una sim dati che usavo con l’iPad, dopo non ho più voluto aver a che fare con questo gestore;

Tim: Nei confronti di questo gestore vige un rapporto di amore e odio, la linea fissa fa cacare, e con questo ho detto tutto, invece dal punto di vista mobile è un ottimo gestore, copertura stile Vodafone, quindi onnipresente anche nei luoghi più dispersi d’Italia, prezzi tutto sommato buoni, la cosa veramente penosa è il servizio clienti, infatti tra tutti questi gestori è il peggiore, tuttavia la mia seconda scheda ce l’ho con loro e ciò che mi ha fatto scegliere Tim è la rete perché in molti luoghi seriamente dispersi solo Tim si è degnata di installare un’antenna.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Brian
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Perché in generale prendono meglio rispetto a WindTre e nel mio caso sia con Tim che con Vodafone ho segnale anche nel seminterrato di casa mia, invece con WindTre mi dava nessun servizio o al massimo una misera tacca di segnale insufficiente per effettuare una chiamata.

• 2 mesi fa

meglio i bicchieri con i fili

• Anonimo
    1 mese fa

Piccioni viaggiatori o segnali di fumo! ;-) Sono i sistemi migliori per comunicare a distanza!

• 1 mese fa

Tutto di migliore è Vodafone, dopo TIM!

• 1 mese fa

Le offerte migliori secondo me le fa al Wind.

• Anonimo
    1 mese fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.