promotion image of download ymail app
Promoted
Alexis ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Vi capita?

Ho 25 anni e non ho più voglia di cercare lavoro. Ho provato in tutti i modi, mi conoscono tutti nella zona ma nessuno si fa avanti a darmi lavoro. È vero ora sono mantenuta e mi dicono tutti *tanto ti mantengono i tuoi genitori*

Quindi mi scartano sempre per questo problema.

In più non ho grandi spese in progetto come auto, case, mutui... Mi servono solo vestiti, cibo e trucchi. Quindi vengo scartata a priori.

I miei genitori possono mantenermi ma io mi sento inutile e mantenuta

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

vieni scartata a priori anche per altro, fidati. potrei fartene un elenco di tutti i motivi senza senso per cui si viene scartati

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Naly
    Lv 4
    2 mesi fa

Devi trovare lavoro... è ovvio che se tu non lo abbia ti mantengano loro scusa... vai un pochetto più lontano non ti arrendere ed insisti hai 25 anni e devi crearti una vita assolutamente!

• 2 mesi fa

Sinceramente io ho voglia della mia indipenza e di creare il mio futuro altrove.

Non voglio passare l'intera esistenza a casa con i miei, a fare niente.

Quindi il lavoro arriverà ma devi aver voglia te in primis.

Anche perchè sinceramente è giusto arrivare ad un certo punto e iniziare a lavorare e a crearsi una vita, i genitori non vivranno per sempre.

• 2 mesi fa

Rimboccarti le maniche. Muoviti o cambia città. Chi si ferma è perduto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Non mi capita ma ti capisco, eccome! Lascia che ti spieghi.

Intanto, il nostro valore non dipenderà mai dai soldi che guadagnamo perché ognuno di noi ha una sua enorme ricchezza umana e per questo siamo unici.

Attualmente sto studiando e lavorando nel mio settore ma, consapevole che il lavoro che svolgo attualmente non da grosse certezze e mi rende difficile organizzarmi, continuo a studiare cercando di migliorarmi e di aprire altre strade seguendo le mie passioni, dandomi da fare più che posso.

E nel frattempo sto a casa dei miei genitori ma sai che ti dico? Che sto bene.

La famiglia è un bene prezioso e non li avrò qui per sempre, quindi mi godo la loro campagnia e il loro affetto finché le coincidenze della vita lo permettono. Se per qualche ragione non troverò l'amore della mia vita e se il lavoro non mi porterà distante, resterò con loro. Ho la tua età e non sai quante volte mi sono sentita dire che "devo diventare indipendente".

Ma io mi sento indipendente solo che condivido gli spazi con i miei genitori, e quando posso li aiuto visto che non sono più così giovani. Ho i miei spazi, i miei orari, i miei tempi, e il loro amore, supporto, affetto. E lo trovo bellissimo.

Se un domani non dovessi più avere un lavoro, non permetterei a nessuno di definirmi inutile e mantenuta, talvolta il fatto o meno di avere un lavoro dipende dall'aver scelto una strada più "sgombra" o da coincidenze, e anche dalla bravura certo!! Impegno, studio e passione vengono premiati per fortuna, ma non solo i soli parametri..

Capisco se sei stufa perché le cose che ti hanno detto ti hanno ferita ma non mollare!! Se i tuoi genitori hanno la possibilità economica di aiutarti, scegliete insieme un percorso che ti appassiona e investite in quello.

Capisco che ora tu senta di "non avere progetti" ma forse è dovuto dalla stanchezza e dalla spossatezza di non aver trovato un lavoro e di aver ottenuto quelle risposte cariche di pregiudizi, anche se magari erano inconsapevoli.

Ripeto so cosa provi anche se la mia situazione non è analoga alla tua.

Il mondo del lavoro è complesso e dovrebbe essere gestito con più empatia e amore.

Ti mando un grande abbraccio e ti auguro il meglio per il tuo futuro!!

• Mario
    Lv 5
    2 mesi fa

cogli l'occasione offerta dal web diventa camgirl e guadagni bene !

https://www.youtube.com/watch?v=D6cV5lKqZPM

Youtube thumbnail

ma fai presto non ci rimane molto tempo prima che il coronavirus ci faccia estinguere

• Anonimo
    2 mesi fa

Tu sei una donna e hai l'opportunità di fare ciò che gli uomini farebbero anche gratis, ma non possono. Ti fai minimo 50 euro al giorno puliti puliti. Se fossi una donna lo farei senza neanche pensarci, immediatamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.