promotion image of download ymail app
Promoted

In un incrocio,dovendo girare a sinistra, quando il semaforo diventa verde,come si fa a capire?

chi tra me e la macchina di fronte prenderà iniziativa?

Aggiornamento:

Se la prendo e mi accorgo che anche il veicolo di fronte ha iniziato ad attraversare, cosa faccio? Mi fermo in mezzo all'incrocio o mi sbrigo a sgomberarlo?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Il comportamento da tenere deriva anche da cosa fa l'altro. A meno che non sia un matto imprevedibile, di solito l'uno tiene conto dell'altro, fermo restando chi ha la precedenza. Di norma dovresti aspettare, ma siccome in condizioni di traffico intenso rischi di diventare vecchio, si valuta l'eventuale esitazione dell'altro e ci si "infila" senza essere spericolati. Insomma: se vedi che lui non parte, parti tu e se sei già in mezzo, prosegui.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Se l’auto che viene di fronte (dal senso opposto al tuo) deve imboccare la tua stessa strada allora devi darle la precedenza e avanzare al centro dell’incrocio, larghezza della strada e traffico permettendo. Se invece quest’auto deve svoltare alla tua destra puoi proseguire tranquillamente, sempre se nell’incrocio non ci sono altre auto che hanno la destra libera rispetto alla tua.

• exProf
    Lv 7
    2 mesi fa

Chi tira dritto ha la precedenza.

• Demone
    Lv 6
    2 mesi fa

Se giri a Sinistra devi sempre dare la precedenza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Snndndndndnndndndndndndn

• 2 mesi fa

Da regolamento dovresti farla passare altrimenti passi tu

• BR1
    Lv 4
    2 mesi fa

Poiché giri a sinistra, devi dare la precedenza a chi hai di fronte visto che te lo ritrovi sulla destra nel momento in cui impegni l'incrocio. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.