promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 2 mesi fa

Vorrei prendere una casa in affitto. Monolocale o bilocale?

Sono un ragazzo di 19 anni. Lavoro già da 6 mesi e sto pensando di andarmene a vivere in affitto. Ho scoperto di un'associazione che, in concomitanza con la regione Lombardia, sta costruendo e affittando case a tasso agevolato a Milano. Avrei la possibilità di scegliere tra un monolocale e un bilocale e non so cosa è più adatto per uno come me. Voi cosa scegliereste e perché?

PS: chiaramente il monolocale costa di meno, ma non è una questione di soldi. È più per capire cosa mi serve davvero

6 risposte

Classificazione
  • Naly
    Lv 4
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Bilocale se non hai problemi di soldi, almeno se qualche volta dovesse capire ad un tuo amico di rimanere da te ci sta :)

• 2 mesi fa

se non è una questione di soldi sicuramente il bilocale ,almeno puoi ospitare qualcuno all'occorrenza ed avere più spazio e privacy in casa ( sempre se arriva qualcuno). però ,lasciami dire, visto che lavori e pagherai comunque un affitto il consiglio è di comprarla,non affittarla, con i tassi dei mutui bassi come in questo periodo, faresti anche un affare,visto che parli anche di edilizia agevolata; un domani rivendendo avresti un ottimo guadagno..quindi più grande è meglio è.....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non lo so, ma l'hai già risolto?

• Anonimo
    2 mesi fa

A 19 anni non sei nemmeno capace di pulirti il kulo da solo, figurati andare a vivere. Pyrla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • clara
    Lv 6
    2 mesi fa

Da single il monolocale va più che bene e poi significa meno sbattimento per le pulizie.

• 2 mesi fa

Bilocale, senza dubbio alcuno, ci devi vivere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.