promotion image of download ymail app
Promoted

Fanali Mazda 2?

Buongiorno ragazzi,

Sono appena rientrato in Italia con la mia Mazda 2 inglese.

Devo fare il collaudo e ho paura per i fanali che hanno le luci che puntano diversamente rispetto alla guida sinistra. Il mio modello è un po particolare, mazda 2 sport del 2010. Non sono nemmeno riuscito a trovare i miei fanali online, sembrano particolari... Cmq sapete per caso aiutarmi se, possono essere aggiustate da solo, se bisogna collegarci un computer, o se dovro applicarci degli srickers orrendi??? Grazie mille!

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Temo che le versioni con guida a sinistra montino fari con un design differente. Ti suggerisco di contattare un concessionario Mazda.

Escludi il fai da te: i fari devono essere ti tipo omologato e installati da un professionista che si assuma la responsabilità di farlo correttamente (vale anche trovarli originali allo sfascio e farseli montare da un elettrauto di fiducia, per dire) e raramente è possibile evitare la sostituzione per i modelli con la guida dall'altro lato.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

te lo hanno già detto 2 settimane fa con l'altra domanda...devi cambiare i fanali perchè le parabole sono diverse (prima che rispondi con l'ovvietà che hai i lenticolari, anche dentro il lenticolare c'è una parabola riflettente).

il punto è, aveva senso portarsi l'auto con guida a dx se pensavi di stabilirti in italia? te la rivendevi li e te ne compravi un'altra in italia senza troppi sbattimenti.

personalmente non mi sarei tenuto un auto con la guida dal lato sbagliato per poi preoccuparmi dei fari.

qui una vettura con la guida a dx non la vendi facilmente, nemmeno chi ha delle sportive serie riesce se non svendendole.

• Ciao, grazie per la tua risposta. Credimi quando dico che mi ero scordato di averlo già chiesto 2 sett fa, me lo hai ricordato tu. Cambiero i fanali allora. Sinceramente non vedo nessuna difficoltà nell avere una auto inglese in italia. E mi bastera darla dentro per una nuova elettrica. Grazie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.