promotion image of download ymail app
Promoted

Perchè molte NUORE odiano le suocere? (PER NON DIRE TUTTE)!!?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

A mio parere, non c'è una risposta univoca. Innanzitutto, dipende molto dal rapporto che c'è tra madre e figlio. Poi in seconda battuta tra quello che si instaura tra il figlio e la sua lei. Noto che le madri di più figli maschi sono un po' meno critiche in modo gratuito nei confronti delle nuore, forse perché meno focalizzate.

Spesso le donne sono giudicanti, ed in particolare nei confronti delle altre donne. E' frequente che una madre pensi che il figlio avrebbe potuto avere una ragazza migliore, e che la lei in questione sia inadeguata a lui per qualche ragione (educazione, istruzione, censo, qualche volta pure estetica).

Poi a mio parere spesso subentra anche una questione generazionale. Certi madri di oggi non hanno potuto disporre delle libertà delle loro nuore, e da questo nascono spesso giudizi sui suoi trascorsi, magari dettati anche da un po' di invidia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Naly
    Lv 4
    2 mesi fa

Io ne conosco alcune che vanno molto d'accordo invece... secondo me dipende moltissimo dalle situazioni

• 2 mesi fa

dipende da che persona è la tua suocera. Se non si comportava bene con te è normale.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non lo so, ma l'hai già risolto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.