Voglio cambiare scheda video nel mio computer per aumentare gli fps però prima di farlo volevo ascoltare dei consigli e se serve  cambiarla?

Io possiedo un computer con gpu i5 e una scheda video intel(R) hd graphics.Volevo sapere se i pochi fps sono dovuti alla scheda video o a ad altro.Se sono dovuti alla scheda video vi chiedo di consigliarmene alcune o invece se tutti i componenti vanno bene vi chiedo di consigliarmi alcuni passaggi per aumentarli(gli fps)o se il problema è dovuta alla gpu.

Grazie per eventuale risposta.

4 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    5 mesi fa

Hai il chip grafico integrato nel processore che non è assolutamente adatto per i videogiochi.

Con una qualsiasi scheda video dedicata avrai dei miglioramenti, per quale modello scegliere dipende, ce ne sono tante, prima di tutto bisognerebbe sapere quanto pensavi di spenderci più o meno, per schede video di una certa potenza serve sapere anche che potenza massima ha l'alimentatore del PC perché se ha poca potenza (in Watt massimi erogabili) non puoi montare schede di fascia alta, a meno di non cambiare anche l'alimentatore.

Comunque una buona scheda video di fascia media può essere per esempio la GeForce GTX 1660 Super (attorno ai 230€ su internet). Per la 1660 normale risparmieresti 20-30 € ma vista la poca differenza di prezzo meglio la Super che è una sua evoluzione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 6
    5 mesi fa

Dato che hai l’integrità di Intel mi sembra più che onesto installare una scheda video esterna.

• 5 mesi fa

Il pc è fisso, la cpu e una i5-3470.comunque si ha lo slot per la scheda video

• Lu
    Lv 7
    5 mesi fa

Be, hai un pc fisso o uno portatile, poi hai una CPU i5, ok ma quale?, poi Intel HD graphics è la gpu integrata nel processore Intel, quindi devi verificare se hai lo slot per la scheda video. Quindi si, per ora hai una scheda video base. Comunque devi dare più informazioni su pc, basta anche il modello del pc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.