promotion image of download ymail app
Promoted

Allattamento ?

Ciao a tutte!! Ho smesso di allattare mia figlia 5 giorni fa prendendo le pastiglie Dostinex, ho ancora latte sul seno come faccio a farlo andare via??

L'11 marzo mi devo fare un tatuaggio sul seno, lo posso fare o potrebbe crearmi problemi? Il latte dovrebbe andare via o resta ancora per molto?

2 risposte

Classificazione
  • Luckey
    Lv 4
    2 mesi fa

Non c'è bisogno di prendere alcun farmaco per interrompere la produzione di latte. C'è un meccanismo biologico naturale (il P.I.L.) che lo fa cessare quando il bambino smette di attaccarsi, ma naturalmente non accade dall'oggi al domani (se cosí fosse sarebbe facilissimo interrompere l'allattamento al primo periodo di inappetenza del bambino). Ed è anche sensato che lo svezzamento finisca un po' che per volta e non di colpo, perché nel secondo caso sarebbe facile incorrere in infiammazione dei dotti galattofori e in una conseguente mastite. 

Riguardo al tatuaggio non c'è nessun motivo per cui non dovresti farlo. Spesso all'allattamento sono legati gli stessi divieti che si hanno in gravidanza, ma quasi nessuno di questi ha un fondamento scientifico.

Io comunque più del tatuaggio mi preoccuperei di come tuo figlio/a sta vivendo lo svezzamento, ma giustamente non sono affari miei.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

chiedi al medico                                       

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.