promotion image of download ymail app
Promoted
Alex ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 mesi fa

Gengive infiammate?

Salve a tutti,volevo un vostro parere,qualche giorno fa sono stato dal dentista perché avevo delle gengive molto infiammate,il problema e che mi ha preparato la scheda delle cure e devo fare 4 sedute per pulizia dentali dall igienista per un totale di 400€! Cioe a me sembra davvero davvero esagerato

Aggiornamento:

Ho provato il cursapet all inzio funziona ma poi ritornano come prima le gengive,io credevo bastasse solo una seduta di pulizia d'altronde tutti fanno così 

Aggiornamento 2:

Ma il problema è che per me e un po caro dato che non lavoro e non so cosa farr

5 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Visto il tuo aggiornamento ti ricordo che qualsiasi dentista accetta pagamenti dilazinati, anche per cifre come quelle richieste a te. Puoi anche dargli 100 €. al mese; basta che ti metti d'accordo e che ti comporti onestamente con il dentista spiegando il tuo problema.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 6
    2 mesi fa

Non ho visto le condizioni della tua bocca, quindi non posso valutare la situazione delle gengive e del parodonto.

Caso mai, c'è da dire un'altra cosa.

In casi come questi si procede per passi successivi.

Per prima cosa si deve fare una buona seduta di detartrasi con gli ultrasuoni. Che costa molto di meno. E si insegnano al paziente le regole della corretta igiene orale domiciliare.

Dopo qualche giorno si rivaluta, anche per capire quanto il paziente sia bravo nel seguire le istruzioni di igiene orale.

Se non basta, allora si fanno quattro sedute di scaling in anestesia, che hanno esattamente il costo che ti hanno detto.

Poi si rivaluta.

Se neppure queste bastano, allora si fanno delle sedute di pulizia " a cielo aperto ", cioè aprendo chirurgicamente le gengive ed andando con appositi strumenti chirurgici a rimodellare il margine delle creste alveolari.

Senon basta neppure questo, si prendono le pinze e si estrae il dente.

• 2 mesi fa

Loro mi hanno solo proposto di fare 4 sedute ognuna a distanza perché quando sono stato da un altro dentista in zona più vicina mi ha detto solo 70€ per la pulizia,non so a quale credere 

• Dario
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Evidentemente non hai letto con attenzione la risposta di Luca. Se ti hanno proposto 4 sedute a distanza è probabile che intendano eseguire un curettaggio per quadranti sotto anestesia e non quattro semplici sedute di detartrasi.......

• roc
    Lv 7
    2 mesi fa

e esagerato,vai da un altro dentista magari in zone popolari e risparmi molto,,Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

mi sembra effettivamente molto caro ....  ti consiglio di fare gli sciacqui con Curasept (colluttorio). 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.