promotion image of download ymail app
Promoted
Giada ha chiesto in Arte e culturaDanza · 2 mesi fa

ho 14 anni posso mettere le punte di gesso?

Ciao!

Parto con il dire che sono di maggio quindi compio 14 anni a maggio 2020 e vorrei iniziare danza a settembre. Quell’anno (chiamiamolo sportivo) farei i 15. Non ho mai praticato danza classica ma ho 11 anni di ginnastica ritmica agonistica (da 3) alle spalle. Ho saputo che per le punte serve molta forza del collo del piede. Dato che non ho mai fatto danza ma ho 11 anni di ritmica alle spalle, a che età iniziare i ad usare le punte? 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Mi dispiace ma no. Di norma dovresti aver fatto ALMENO (tenendosi stretti) 2 anni di classica. Dovresti essere molto sicura sulle mezzepunte, e conoscere i passi, certo non puoi fare qualcosa che non hai mai fatto in vita e per di più sulle punte. Credo che ti metterebbero in un corso con bambine di 8 anni e poi faresti qualche lezione con quelli della tua età. 

Io non sono molto informata sulla ritmica, ma non credo che ti dia la forza sulle caviglie l'elasticità al collo del piede. In parte sei fortunata, perchè facendo ritmica avrai una buona flessibilità, ma in parte sarà molto difficile, perchè dovrai "disimparare" i movimenti "scattosi" della rimica. Comunque ce la puoi fare se ti impegni.

Probabilmente inizieresti verso i 17 anni.

P.S. Le punte non sono fatte di gesso.

Fonte/i: Esperienza da Ballerina e Internet
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.