Come posso fare per diventare famoso su tutti i social come TikTok e YouTube?

Come posso fare per diventare famoso su tutti i social come TikTok e YouTube? Mi piacerebbe tanto ma nessuno mi pensa. Ho solo 1.6k su TikTok (1600 followers) e 1010su YouTube.

2 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Credimi, conta più qualità rispetto alla quantità. Non devi essere presente su tutti i social (questo vale anche per un'azienda, che ovviamente avrebbe tutto l'interesse a pubblicizzarsi per essere presente ovunque), ma considera che ogni canale social è nato per scopi diversi e mediamente contiene un target di persone diverse (es. Facebook la gente comune, Instagram un pubblico un po' più giovane di Facebook, Linkedin professionisti, TikTok proprio ragazzini). Quindi trova il canale o un paio di canali più adatti a te. Questo per i social in generale. Se parli di video, vediamo la differenza tra YouTube e Tiktok: YouTube si basa su video più lunghi (diciamo, almeno 2 minuti) e di buona qualità (sia grafica che contenuti, insomma non un vudeo stupido inutile). Tiktok invece si basa su una grande quantità di video molto brevi (pochi secondi), qualità più bassa perché ne pubblichi molti, senza valutare attentamente come fare il video. Il risultato su Tiktok è visto prevalentemente da ragazzini, quindi non avrebbe senso fare video seri e con dei contenuti importanti, perché appunto devi vedere a chi è rivolto.

Quindi in definitiva concentrati su una piattaforma, in base alla tipologia di video che fai. Per questo motivo, pensa sempre "chi guarda il mio video?" e vedi di ottimizzare tutto in base a questo, quindi la durata e il contenuto del video sempre adatti a chi lo guarda, ogni gruppo di persone (giovani, adulti) è diverso e vuole vedere contenuti diversi, su canali diversi, ricordalo!

• Anonimo
    1 anno fa

boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.