Rossore piercing ombelico! Aiuto?

Ciao a tutti, esattamente una settimana fa ho fatto il piercing all’ombelico. Durante questi giorni non si è arrossato per niente, ma da un paio di giorni sono cominciate a comparire piccole crosticine (che ho rimosso delicatamente disinfettando con soluzione fisiologica, 2 volte al giorno) e oggi i due fori sono particolarmente rossi e quando vado a tamponare col cotton fioc mi fa leggermente male (tipo un piccolo bruciore, sopportabilissimo, non è un dolore vero e proprio). Inoltre ho notato che si è formato tipo un liquido bianco, “appiccicoso”, che a volte impedisce al piercing di muoversi e lo blocca (non è pus)...è normale tutto ciò? Cosa dovrei fare, oltre disinfettare con soluzione fisiologica per 2 volte al giorno? (Premetto che lavo già il piercing con sapone neutro antibatterico). Grazie a tutti anticipatamente:)

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Dato che fa fatica a guarire puoi diluire qualche goccia di tea tree oil con dell'acqua e applicarlo una volta al giorno (sottolineo "diluire" perchè se mettri troppo olio potrebbe infiammare ancora di più). Cerca di non indossare vestiti troppo attillati, forse lo stai sfregando troppo. Se non va via entro qualche settimana contatta il piercer (cosa che puoi tranquillamente fare anche adesso) e digli che la guarigione sembra non andare bene. Sicuramente saprà dirti, controllandoti anche di persona, cosa non va.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.