promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

avrei una domanda riguardo i viaggi?

ho 41 anni e a 12 anni sono stato in Danimarca, per l'esattezza nella capitale, solo che non ricordo nulla, proprio nulla della bellissima capitale danese, ecco la domanda: se io ci sono stato da bambino, quasi 30 anni fa, se parlo di viaggi con la gente posso dire di essere stato a Copenaghen se per l'appunto non mi ricordo nulla?

Aggiornamento:

o il non ricordarsi nulla equivale a non esserci proprio stati?

6 risposte

Classificazione
  • Fuski
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

che c'entra il ricordarsi con l'esserci stati???certo che ci sei stato...ma a 12 anni non avevi 2 anni, come caxxo fai a non ricordare niente??eri drogato??e che caxxo

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ste 442 mesi faSegnala

Ce da dire un'altra cosa: a 12 anni non sei interessato a vedere una città come puoi esserlo a 30 o 40 anni, quindi presti meno attenzione a cosa ti circonda, e questo credimi fa, 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Scusa,  ma che importanza ha? Viaggi perché ti piace o per poter dire agli amici o alla gente che ci sei stato e fare l’elenco dei “trofei”? 

Se non ti ricordi nulla non ha nessuna importanza che tu ci sia stato o meno. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Beh sì, sempre che ci sei andato. Poi se vuoi dici che però non ricordi nulla

• 2 mesi fa

A quell'età dovresti aver viaggiato per piacere e senza preoccupazioni, quindi dovresti essere stato felice e tranquillo là. Io sono stata in uno stesso paese per ben 7 volte da quando sono nata, ma io mi ricordo solo dell'ultima volta perché ci vado una volta ogni 2 anni. Se vai a Napoli due anni prima, ma abiti a Milano, il massimo che ricorderai saranno le belle/brutte sensazioni che hai provato quando eri là, oltre a qualche ricordino isolato, anche perché, in 2 anni, avrai fatto un sacco di cose. 

Ergo, sí, puoi dire di essere stato in Danimarca 30 anni fa (é normale che non ti ricordi praticamente nulla, ma ci sei stato, é un dato di fatto).

P.S. Lascia stare chi ti dice che a 12 anni, dopo 30 anni, dovresti ancora ricordare almeno l'essenziale, ognuno ha la sua "banca della memoria", che trattiene quello che può e sotto qualsiasi forma (Proust scrisse di un uomo che si ricordò della sua infanzia solo dopo aver bevuto dopo anni il thé al tiglio, che era solito bere nella sua infanzia).

• Ste 442 mesi faSegnala

È assurdo pensare di ricordare un posto che hai visto 30 anni fa.... io sono stato a Bruxelles lo scorso anno e si me la ricordo, ma a Siena che sono stato 15.anni fa e avevo 18 anni non ricordo quasi nulla 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Ovvio,Copenaghen esiste

Fonte/i: Anch'io forse non mi ricordo tutto dei miei viaggi da bambino
  • 2 mesi fa

Ti sei risposto da solo.

Ci sei stato ma è come se non ci fossi mai stato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.