promotion image of download ymail app
Promoted
Alexis ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Dubbiiiiii?

Premetto che con mia mamma non ho niente da condividere anche perche non mi conosce abbastanza.

Il fatto è che lei vorrebbe che mi trovassi un lavoro pulito e di lusso, per vantarsi con gli altri. Il fatto è che io per il lavoro di lusso non mi sento all'altezza.

Lei mi sta facendo rifiutare tanti lavori per inseguire il lavoro pulito come uno statale. Ma ripeto lei neanche mi aiuta un minimo, dice che devo farcela con le mie forze, ma è solo per vantarsi e avere soldi.

Facendo così mi ritrovo disoccupata a 25 anni perché non voglio darle i miei soldi.

Che faccio?

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Devi lavorare per te stessa, non per compiacere tua madre. Prendi il lavoro che ti sembra più adeguato alle tue capacità, un impiego non vale meno di un altro perchè non è statale, anche perchè se fosse così penso che crollerebbe l'economia. Posso solo consigliarti magari di trovare il lavoro che più si adatta alle tue competenze "fregandotene" del parere di tua madre. Se vuole solo i soldi cerca di allontanarti, magari vai a vivere con qualche amic* per un pò, non è normale che i genitori pretendano soldi dai figli (per di più che pretendano che i soldi provengano da lavori statali che i propri figli non sono evidentemente adatti a svolgere). Quindi rendersi totalmente indipendenti dai propri genitori potrebbe essere la scelta giusta nel tuo caso.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.