Perché a volte pretendiamo da questo sito quello che non può darci?

Perché ci ostiniamo a parlare di cose interessanti, di attualità, di viaggi, di musica?

Ma lo leggete lo squallore nelle domande e nelle risposte? Vi sbranare a vicenda in continuazione, e la vostra vita oscilla tra il disprezzo per gli altri utenti e quello per voi stessi.

Ma basta... pretendere di intavolare un discorso di qualunque tipo è farvi una violenza. 

Vi lascio ruotare intorno a voi stessi, nel vostro vortice pieno di astio immotivato travestito da disinteresse e leggerezza.

Buone cose 🔝 

22 risposte

Classificazione
  • Vavax
    Lv 7
    1 mese fa

Chi frequenta questo sito dopo che ha compreso alcuni meccanismi, probabilmente (azzardo) ha pretese diverse dalle tue.

Discutibili o meno, questo è un altro discorso.

Ciò che irrita alcuni ( non è il mio caso, gli sfoghi meritano tutte le attenuanti del caso e dell'umore) è il giudizio.

La tua intolleranza è condivisibile fino al limite di ciò che è la diversità dell'obiettivo dell'altro.

Sminuire chi cerca solo un po' di svago non stupisce che ti attacchi.

Reclamare più serietà è condivisibile, ma cercare sostegno, o elevarsi a migliore motivando un'assenza in maniera plateale elevandosi è in netto contrasto con la serietà che tu cerchi.

Nessuno è obbligato a restare.

E giustificarsi qui, non volermene, mi ha sempre fatto sorridere.

• 1 mese fa

Ah, non dirlo a me! E' da una decina d'anni (da quando mi sono iscritto) che ripeto tipo autistico di non prendere troppo sul serio sto coso :')

Sì, detto ciò mi permetto di sottolinearti una lieve 'incongruenza' del tuo pur comprensibilissimo e condivisibile discorso.

Non puoi 'stupirti' del fatto che ci sia gente (due o tre, quarantasette, millenovecento, tutti? Mah!) che 'pretende' dal sito quello che il sito non può dare e subito dopo sottolineare che c'è gente (La stessa di cui sopra? Due o tre, quarantasette, millenovecento?) che, non pretendendo proprio nulla, la butta in caciara :')

Insomma, decidi: o sto sito può dare di meglio (ma pare che tu lo escluda a priori) oppure non può dare altro da quello che esprime attraverso gli 'sbranamenti' vicendevoli e tutto il corollario vario e, per ciò, mi pare superfluo sottolinearne l'ovvietà.

Cioè, in sostanza: ma a che serve quello che hai scritto? :')

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Mi sembra che il tuo tenore non sia chissà che, anzi è in linea con la superficialità del luogo.

• 1 mese fa

Ma non pensare alle persone che stanno qui, questo sito pieno di multiaccount o altra gente nociva, non vuol dire che tutti siano così. Fuori da questo sito si trovano persone migliori (anche perché qui con la scusa di stare dietro uno schermo, in anonimo anche fanno i leoni da tastiera) lasciali sfogare le loro frustrazioni (sono cose loro) non puoi pretendere quello che vuoi perché come ho detto sono malsani   

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

e solo adesso te ne sei accorta dello squallore dell'utenza di questo sito? beh che dirti ... meglio tardi che mai.

ti auguro buone cose, anche se penso che prima o poi ti rivedrò.

• Anonimo
    1 mese fa

Lungi da me aver simili (assurde) pretese, figuriamoci; 

io sono qui per gioco.

Se posso permettermi;  non guardare la parte marcia dell'utenza, quella che diffonde odio e frustrazione, quella prepotente e irrispettosa; 

guarda piuttosto la parte buona! Sai bene che ci sono anche persone simpatiche e interessanti qui! 

Ciao cara Umorismo Genocida, a presto.

• Ti ho letta spesso e non so per quale ragione a volte ho avuto la sensazione che tra me e te ci fosse qualcosa di vagamente similare.

Forse per come scriviamo, forse per l'occhio che entrambe abbiamo nell'avatar, forse perché non ti vedo come una qualsiasi mente mediocre ma come un'utente che il più delle volte scrive quando serve e non per sprecare le sue risposte.

Tempo fa scrissi qualcosa di simile al tuo: un post di riprovazione che facesse riflettere gli utenti sul contenuto di questa sezione...ma è stato vano.

Troppi utenti non hanno la maturità di capire che le loro relazioni interpersonali non devono mescolarsi all'interno di un sito che nacque per essere qualcosa di utile e costruttivo (per i salotti chiacchiericci in cui si parla del nulla, esistono altre piattaforme).

Hanno reso questa sezione una vera pagliacciata e le persone serie che valgono veramente, a causa di ciò, finiscono per andarsene.

Ti auguro il meglio.

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

Bah, non do molto peso a quello che scrivono gli altri. E' tempo perso, dopotutto!

• 1 mese fa

Hai ragione purtroppo in alcuni contesti vi è poi davvero tanta cattiveria , insulti ,c'è chi vuole attaccare briga, tempo fa uno sotto anonimo mi offese pesantemente  poi la domanda è sparita-

• Anonimo
    1 mese fa

Cambia categoria scusa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.