Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNomi per bebè · 1 mese fa

odio il mio nome?

sono una ragazza, e mi chiamo viola, io, odio questo nome, però sfortunatamente i miei genitori mi hanno dato questo nome di *****, quando conosco una nuova persona e mi chiede il mio nome, mi vergogno troppo a dirlo, sono l’unica che, odia il proprio nome?

22 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

pensa che la mia migliore amica si chiama Maria Concetta ,però lei non ci pensa ha un ragazzo e ha moltissimi amici è la persona che conta mica è un nome che la fa

p.s scusami se sono stata troppo filosofica ma non ho altri modi per spiegartelo il tuo nome è fantastico fidati ;) sii te stessa e sicuramente ogni persona che incontrerai si innamorerà di te per il tuo essere,non per il tuo nome 😘

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Hai un bellissimo nome. Una mia amica si chiama così Viola. Glielo ho sempre invidiato nel senso positivo. Quindi tu di cosa ti lamenti? Non sai quante donne vorrebbero il tuo nome. Secondo me lo dici apposta per farti dire che hai un bel nome è in effetti come ti ho scritto all' inizio Viola è un bellissimo nome.

• Anonimo
    1 mese fa

Il tuo nome invece a me piace molto.Purtroppo sono io il primo che deve lamentarsi in quanto essendo di origine meridionale sono stato costretto a portare il nome di mio nonno ed è un nome che dove vivo io un pò fa ridere perchè nessuno vorrebbe mai chiamarsi cosi.

• A me Viola piace moltissimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elsa
    Lv 5
    1 mese fa

A me ,sinceramente, piace molto il nome 'Viola '.

È elegante e originale...e poi ricorda l'omonimo colore ,senza contare che la viola è un fiore meraviglioso. 

A me piacerebbe un sacco chiamarmi così. 

Tutti i nomi floreali mi piacciono, a dire il vero😄

Come mai - se posso permettermi di chiedertelo -  non ti piace il tuo nome?

Comunque, puoi sempre farti chiamare, dagli amici,in un altro modo, e quando conosci qualcuno presentarti dicendo 'Il mio nome è Viola,ma per gli amici sono....' e dici  il nome che hai scelto.

• 1 mese fa

Ciao ascolta viola a me piace come nome e potresti svegliarti un soprannome

E se proprio non ti va giù puoi andare in comune del tuo paese e chiedere se puoi cambiare il nome 

Legalmente è ancora possibile farlo

Buona fortuna

• Anonimo
    1 mese fa

Se sopporti meglio il suo diminutivo fatti chiamare Violetta, nome grazioso che piace a molti

• Elsa
      Lv 5
      1 mese faSegnala

'Violetta ' è uno dei nomi che più mi piacciono.  A me piacciono tutti i nomi floreali, a dire la verità 😉

• 1 mese fa

personalmente non lo trovo un "brutto" nome

• 1 mese fa

secondo me è un bel nome                          

• exProf
    Lv 7
    1 mese fa

Che strano odiare un nome così bello e suggestivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.