promotion image of download ymail app
Promoted

Perche Dio si comporta come se non esistesse? E tu che rispondi, sei forse Dio? Che ne sai tu per parlare in suo nome?

19 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Un profeta dell’antichità, Abacuc, provava i tuoi stessi sentimenti. Vedeva tanta malvagità attorno a sé e si chiedeva perché Dio non stava intervenendo. Abacuc 1:1-4

Successivamente Dio lo rassicurò. Ti consiglio di leggere Abacuc capitolo 2

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Easy, perchè tu hai deciso che non esiste.

Non ci tengo, non è per niente easy e poi lui lo fa meglio.

Figurati, io parlo per me, parlare in suo nome non è affato easy.

• Utente
    Lv 6
    1 mese fa

Esattamente come i teologi parlano della Bibbia..come se la Bibbia non ci fosse !!

• 1 mese fa

E' un problema tuo, trovati una soluzione e come io vedo le sue azioni e la sua presenza nella mia vita, le vedrai anche tu nella tua.

Io sono una figlia di Dio, rispondo perchè è il mio riferimento principale e ne sono fiera.

Ne so abbastanza per dirti che mi conosce e mi ama, si prende cura di me ma anche di tutti gli altri suoi figli e figlie tanto che ha dato la vita di Gesù Cristo perchè chi desidera seguirlo possa tornate a lui un giorno. 

Non ti preoccupare, non è obbligatorio puoi tranquillamente restare nella tua merdosissima teologia, contento tu!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ciao!

Ho anch'io un quesito da porti: in base a che cosa affermi che Dio si comporta come se non esistesse? Perché dici così?

Io mi chiamo Pia e sono ben felice di risponderti e dirti che Dio con noi si comporta in un modo bellissimo e ci fa assaporare la Sua dolcissima presenza in mille modi!

Probabilmente la tua domanda scaturisce dal vedere tanta sofferenza, tante brutture e tanta crudeltà nel mondo...

Riguardo alla sofferenza, Dio è il primo ad aver sofferto (PER NOI) facendosi inchiodare ad una croce per redimerci dal peccato e donarci il suo amore incommensurabile. Quindi, attraverso il dono di sé  stesso, ci insegna che la sofferenza è importante e necessaria per arrivare poi ad un bene più grande e vero.

Riguardo alle brutture e alla crudeltà, se ne vedono tantissime non perché Dio se ne frega di noi e si comporta come se non esistesse, tutt'altro! Ma perché quando l'uomo vive lontano da Dio e dal Suo amore, diventa capace del più grande abominio e il risultato lo vediamo intorno a noi...

Bisogna infatti pregare affinché tutti noi possiamo tornare sui nostri passi, affinché torniamo a Dio... Lui ci ama e vuole solo il nostro bene... Ha dato la sua vita per amor nostro, e sempre per amor nostro continua silenziosamente a sacrificarsi e a vivere sotto forma di pane nel santissimo sacramento... e aspetta con infinita dolcezza e pazienza che andiamo da Lui per nutrirci del suo corpo santo che è pane di vita vera... altro che "si comporta come se non esistesse"...! 

Dio fa tutto per noi, ANCHE PER TE!

Ti basterà aprire il tuo cuore, ascoltare la sua parola e ricevere il suo pane... e sarai ricoperto e sommerso di un Amore ineguagliabile!

E riceverai risposta e chiarezza ad ogni tuo dubbio.

Così è successo a me e così succede a tutti coloro che Gli vanno in contro perché "Il Signore è vicino a chi lo cerca con cuore sincero"

Auguri! 😉

• Anonimo
    1 mese fa

Proprio così, esiste o non esiste, per noi è uguale, tanto si comporta sempre come se non esistesse

• ...Mostra tutti i contatti
    • Pia1 mese faSegnala

...Lo includiamo nella nostra vita??
      Il Signore si lascia trovare da chi lo cerca con cuore sincero, chiunque confida in Lui non rimarrà deluso!
      Ci viene incontro continuamente ed in mille modi ma sta anche a noi compiere un passo verso di Lui... Dio è un tenerissimo padre... Coraggio! 💪😉

• 1 mese fa

Perche non ne può più delle vostre lagne

• Se si potesse ragionare con i religiosi, non esisterebbero i religiosi. - Tua Citaz.

• 1 mese fa

Io sono una sua creatura fatta a sua immagine e somiglianza e rispondo poiché suo Figlio mi ha chiesto di portarti la sua Parola e di evangelizzare altri fratelli.

Come ti dicevo suo Figlio si è  mostrato compiendo miracoli e in tanti lo hanno visto perciò se davvero le cose stanno cosi dobbiamo credere.

Si comporta così perché non meritiamo di vederlo,quando te lo meriti lo vedrai,devi dimostrare di essere degno di stare al suo cospetto ed è  moooolto difficile.

Usa la tua vita x compiere il bene e allora andrai x la giusta via.

Se si mostrasse come farebbe a scegliere chi merita o no di vivere ?questa vita è una prova x vedere dove ti manderà.......

Compi il bene e abbi fede sacrificati x gli altri e servili come tuoi fratelli,allora vedrai+

• ...Mostra tutti i contatti
    • Dimostra che sei una creatura fatta a sua somiglianza, ah è vero non puoi. Dai ce scritto così su un rotolo di carta igenica, sarà sicuramente una fonte attendibile

• 1 mese fa

Tu perché ti comporti come se esistesse?

• 1 mese fa

Per lasciarci liberi

No

Non ho mai parlato in suo nome 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.