promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

dopo anni non so più tradurre latino e greco?

ho 25 anni e mi sono diplomata al liceo classico 7 anni fa , io ero bravissima in latino e greco, prendevo sempre 8-9. Mia cugina di 14 anni ha iniziato quest'anno anche lei il liceo classico, per curiosità, mi sono guardata le versioni di greco e latino che le danno da tradurre, e, non riuscivo a tradurre niente. è una cosa umiliante per me non sapere più niente di greco e latino considerando anche il voto alto con cui sono uscita alla maturità, secondo voi, sono l'unica in questa situazione?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

È normale io ho 32 anni ho studiato agraria, ma lavoro in tutto altro settore. Mi sono diplomato con 82, ma tranne qualcosa di chimica che mi è rimasto il resto lo ricordo molto ma molto vagamente... Però nel mio caso sono passati pure 13 anni😂😂 cioè non ricordo cosa ho mangiato ieri come posso ricordare cosa studiavo 13 anni fa?? 😂😎

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

Assolutamente no, tranquilla! Dopo che stai 7 anni senza toccare più una versione, beh, a meno che tu non abbia una memoria d'oro (non di ferro eh! XD), è normalissimo non riuscire più a tradurre!

La mente ha bisogno di allenamento! Non è che studi una cosa oggi e la ricorderai a vita! XD C'è sempre bisogno di una rinfrescata!

• Anonimo
    1 mese fa