promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Addome gonfio?

Ho l’addome davvero gonfio, ma perché? Devo allenarlo di più? Sembra che ho la pancia da birra 😅. Premetto che sono normo peso e mangio sano, mi alleno 5-6 volte alla settimana e boh, non so cos’altro aggiungere. Da cosa dipende?

13 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

ahò..amdevi a scorregjja de più..così te se sgonfia l'addome e te se gonfia l'uccello!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Aggiungo, oltre al grasso localizzato, potrebbe essere proprio gonfiore, magari dovuto ad un'intolleranza alimentare, una tendenza alla stitichezza, magari mangi troppi legumi, colon irritabile, se sei donna potrebbe essere per via degli sbalzi ormonali del ciclo o un po' di ritenzione idrica. Potrebbero essere molte le cause insomma :) 

• Anonimo
    1 mese fa

99 su 100 è aria nella pancia, fatti consigliare qualcosa per i gas intestinale, spesso è dovuta a stress, colon irritabile come ti hanno già detto o cibi che fermentano.

• 1 mese fa

Tagliati la ciccia in eccesso con le forbici a punta arrotondata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Credo che sei allergico a qualche cibo - Fatti prendere il sangue e verifica cosa ti fa male . 

• 2 mesi fa

Generalmente dipende da quante volte vai al wc, se non ci vai almeno 1 volta al giorno si resta un po' gonfi.

Hai provato a rivedere qualcosa dell' alimentazione..? Tipo cerca di mangiare più fibre.

• 2 mesi fa

Pur essendo normopeso (esattamente, peso-altezza??) e mangiando sano, può capitare che tu abbia un po' di grasso localizzato. Avendo questa tendenza, per perderlo dovresti dimagrire ancora, arrivando quasi al limite del sottopeso. Attenzione, dimagrire facendo sport e non digiunando, altrimenti perdi massa magra e perdi molta tonicità! Se invece pratichi molto sport come corsa e ciclismo, ad esempio, tendi a diventare più longilineo, tonico e perdere tutto il grasso in eccesso, anche quello localizzato. Contemporaneamente puoi fare addominali, ma ciò non sostituisce l'attività aerobica: infatti avere gli addominali nascosti sotto uno strato di grasso non ti serve e non risolvi il vero problema.

• Anonimo
    2 mesi fa

Uomo o donna? Se uomo sarà la dieta, o da fare ecografia addome, se donna diversi motivi, anche ginecologi 

Fare controllo dieta e addome sempre.

• Elena
    Lv 4
    2 mesi fa

È anche il mio incubo e non so cosa fare 😰😰😭

• 2 mesi fa

Provato a togliere i lieviti? Fatto prove allergiche per celiachia ecc? Bevi bevande gassate?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.