Desi ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 5 mesi fa

Vorrei sapere il nome di un videogioco?

Ciao a tutti! È da parecchi anni che mi gironzola in testa un fantomatico videogioco che provai la prima volta nel 2009. Ai tempi ero ancora abbastanza piccola e quindi non ricordo il nome di questo gioco. Ricordo che si poteva trovare nella categoria "giochi" già preinstallati sul pc accessibile dalla barra di ricerca in basso a sinistra,penso fosse un windows. Il gioco si presentava a schermo intero e potevi scegliere il genere del tuo personaggio senza però poter scegliere caratteristiche come ad esempio capelli o colore degli occhi. C'era la possibilità di scegliere un pet tra cane o gatto e partito il gioco ti trovavi in un villaggio medievale povero,i dialoghi come il gioco in sé era in inglese e quindi non capivo molto data la mia giovane età,è anche per questo motivo che vorrei rigiocarci con più serietà. Il villaggio aveva come contorno delle mura e girandoci molto affianco riuscivi a raggiungere un portone da dove entravi nel castello(?). All'interno di esso c'era un dungeon e una volta completato scendevi delle scale che ti portavano a livelli più bassi e quindi più pericolosi. Non sono mai riuscita a raggiungere il finale di questo gioco e quindi mi piacerebbe molto ritentare. Chiunque di voi che mi possa dire il nome del gioco gliene sarei profondamente grata <3

1 risposta

Classificazione
  • 5 mesi fa

Non ne sono sicuro, ma leggendo parole come: "villaggio medievale", "scegliere l'abbigliamento del personaggio tranne colore degli occhi e dei capelli", mi viene in mente Lucky Tower: una serie di due capitoli. Nel primo devi uscire da una torre tappezzata di trappole mortali, uccidere demoni, attraversare fogne dopo essere stato trasformato in rana o lumaca da un mago; per poi scampare ad un demone verde alato che vuole mangiare il protagonista; uscito dalla torre, il cavaliere entra in una locanda e trova tre porte, dalle quali derivano i tre finali.

Il secondo capitolo corrisponde di più alla tua descrizione - si chiama, appunto, "Lucky Tower 2". Poi fammi sapere se ho ragione o meno;-)

Attachment image
    • L'immagine è una scena di Lucky Tower 2, quando il cavaliere si trova dal re, che gli affida una missione;
      la fonte è un link che ti porta al sito da dove ho preso l'immagine;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.