promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 2 mesi fa

Fida e mezza fida cavalli come funziona?!?

Ciao a tutti, allora io al momento ho un cavallo a casa, ma vorrei portarla in maneggio così posso montarla e imparare più cose al maneggio, poi io al momento purtroppo con il lavoro che avevo da 2 anni (e credevo durasse) ora hanno licenziato tutti i dipendenti... Non voglio vederla perché gli voglio un bene dell' anima, e volevo infatti portarla in Maenggio così da farla anche in fida/mezza fida così posso mantenerla più a lungo almeno mentre non trovo un altro lavoro... E mi chiedevo come funziona la fida/mezza fida? Cioè la persona che vuole montare la mia cavalla con una delle due opzioni come vi si mette d'accordo? I soldi del mantenimento e eventuali altre spese, li do sia io che l'altra persona direttamente all istruttore/maneggio? Quali sono di solito gli accordi tra il proprietario del cavallo e chi lo prende in fida? 

Grazie a chi mi risponderà.

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

allora dipende molto dagli accordi che fai con la persona che ti prende in fida la cavalla. Io ho una cavalla in trifida (siamo in tre ragazze a tenerla) e io pago 1/3 di:

- box

- mangime

- maniscalco

- veterinario

- oggetti per il cavallo come le coperte

poi a parte mi pago le lezioni. 

allora se prendi un cavallo in fida è come se fosse tuo e quindi tutti i prezzi sono tuoi, se il cavallo si fa male con te lo paghi tu ecc. quindi se hai problemi economici ti consiglio di trovare qualcuno che te la prenda in fida così la cavalla rimarrebbe tua, però non avresti più costi, ma la cosa brutta è che tu non la monteresti... spero di esserti stata di aiuto!!!

• Momoko2 mesi faSegnala

Grazie mille!! Sei stata molto chiara e gentile!! Grazie si vedrò di darla in fida allora che forse è meglio, capisco che poi non potrei montarla ma almeno posso continuare a tenerla :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.