promotion image of download ymail app
Promoted

Vi sentite mai 'soli'?

'La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.'

In parole povere esistono due tipi di solitudine, una che amo tanto e che rappresenta la mia indipendenza, l'altra che invece non mi piace e sopraggiunge ogni vollta che sto male e il mio dolore mi isola dal mondo perchè anche solo raccontarlo sarebbe riduttivo nè voglio ammorbare nessuno.

Ma tanto alla fine tutto passa no? E quando passa cosa ci resta? Perchè io non credo che il dolore servi a qualcosa. Il mio dolore è un vuoto a perdere e lo detesto.

Buona domenica e grazie per l'ascolto :)

24 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ti capisco benissimo, perché anche io ci sono dentro, ma ti dirò.. ho imparato ad amarla in entrambi gli aspetti. La solitudine è tale se tu la rendi tale, stare con noi stessi è la cosa più bella che esista, perché ti scopri sempre di più, impari a conoscerti, impari vedere molto più in profondità di altre persone. Pensa che i più grandi filosofi, scrittori, artisti della storia se non avessero conosciuto la solitudine e non ne avrebbero fatto uno stile di vita sarebbero rimasti sconosciuti, questo perché in questo stato si riesce a mettere in moto il cervello nel vero senso della parola. Non farne un peso o un problema, non guardare gli altri con una certa invidia perché ognuno di noi è diverso e se è così c'è un motivo ben preciso che la maggior parte delle volte ci sfugge e quindi ci buttiamo giù. Impara ad accettarti per come sei, senza darti pregiudizi, ricorda che la felicità viene da dentro e non da fuori e solo tu puoi farla fuoriuscire.. ogni cosa che succede nella nostra vita ha il suo tempo e il suo scopo, non vederla come se fosse una cosa negativa (il tuo dolore non è un vuoto a perdere), ma cogli invece gli aspetti positivi e tutto quello che ne puoi trarre. Potrei parlare all'infinito ma non servirebbe perché dentro di te ci stanno già tutte le risposte che ti servono, basta cercane nel posto giusto, spero di esserti stato un po d'aiuto.

• Anonimo
    2 mesi fa

quasi sempre        

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ser Pi
    Lv 6
    2 mesi fa

meglio soli che con gente che ti fa sentire solo...

• 1 mese fa

Meglio soli che stare con gente falsa o rompipalle!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io da sola ci godo🤭

premetto che è una mia sceltaa 

• Si molto spesso.. anche adesso :(

• Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Si,spesso                        

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

si....a volte......peròmolti lo sono....su una panchina o seduti al bar

• Anonimo
    1 mese fa

Ogni giorno mi sento solo,fra bullismo e problemi miei personali è proprio meglio lasciar perdere...

• Ultimamente sì,sono un po' triste

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.