promotion image of download ymail app
Promoted

Mio fratello "scomparso" è gay ma non ha intenzione di farsi sentire di unico dai miei genitori. Che faccio? ?

Mio fratello da un paio di anni vive per conto suo in Francia ma non si è mai fatto sentire e non sapevamo dove era.  Un mese fa circa mi scrive e mi dice che mi deve parlare, poi mi telefona e mi racconta della sua vita e che è gay e convive con un ragazzo da più di un anno, però non vuole farsi sentire dai nostri genitori.

Io in realtà lo ho sempre saputo e anzi penso che anche i miei genitori in fondo lo sanno. Io non so cosa fare perché da una parte lo capisco poiché i miei genitori sono sempre stati un po omofobi e offensivi con i gay (non con lui perché lui non ha mai fatto coming out e secondo me loro hanno sempre cercato di convincersi che non era gay), in più lui si vergogna sempre molto a fare tutto e anche in questo caso si vergogna a parlare con loro. Però non mi sembra giusto perché i miei genitori mi chiedono se lo sento ancora e io devo mentire, e non è corretto secondo me tenergli nascosto che lui sta mettendo su famigliaCosa devo fare? 

4 risposte

Classificazione
  • Elias
    Lv 4
    2 mesi fa

Rispettare la sua scelta.

Scelta di vivere una vita serena per sé e per la sua famiglia, lontano da pregiudizi sessuali (se è dovuto scappare in Francia evidentemente la tua famiglia, per quanto te ne voglia rendere conto o no, è stata oppressiva nei suoi confronti).

Se capitasse a me, come amico, deciderei di non tradire la parola di mio fratello.

Rendere partecipi o no i suoi genitori, è una sua scelta libera, non tua.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Quello che hai fatto sino a ora, massima attenzione a lui e zitta con i tuoi genitori, è giusto che con loro parli lui quando si sentirà pronto.

• Anonimo
    2 mesi fa

fatti i fatti tuoi, non interferire.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non hai dono sintesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.